Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema micro USB smartpad 101 S2

Giubby è offline Utente
    Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Problema micro USB smartpad 101 S2

Ciao a tutti.
    Possiedo un Mediacom Smartpad 10.1 S2 che va molto bene, senza alcuna modifica firmware da quando l'ho acquistato (novembre 2012).
    Ora però è da qualche settimana che mi sono accorto che non funziona più la micro usb. Il cavetto è buono perchè l'ho provato sullo smartpad di un mio amico, quindi credo sia proprio un problema dello spinotto.
    Quelli di fianco (jack cuffie, hdmi e carica) vanno tutti bene.
    Purtroppo non so da quanto tempo non funziona più perchè per un bel po' sono stato senza collegare chiavette e l'USB non l'ho proprio usata.
    Quando l'ho acquistato comunque andava perchè inizialmente ho usato diverse chiavtte usb e mai un problema, se non nel fatto che disinstallandola dovevo poi "somntare" anche la nand flash altrimenti le app non partivano per poi fare monta scheda alla memoria nand flash e tutto ok.
    Poi ho acquistato una custodia con tastiera e la mi sono accorto che non andava.
    Ho letto che probabilmente non è un intervento passabile in garanzia in quanto sono esclusi gli accessori come gli spinotti che col tempo possono rovinarsi semplicemente "usandoli", quindi mi chiedevo se secondo voi vale la pena portarlo a un centro assistenza o rimarrei solo senza smartpad per qualche settimana per poi sentirmi dire che l'intervento è fuori garanzia?
    Per questo motivo vi chiedo anche se qualora andasse sostituito lo spinotto microUSB, anche a pagamento, quale spesa mi troverei ad affrontare? (anche a grandi linee)...
    Secondo voi uno spinotto "espiantato" da un vecchio cell rotto si potrebbe utilizzare per sostituire il suo o sono diversi?
    Grazie ancora per tutto quello che fate e aspetto notizie.

2. Discussioni Simili

1. Micro sd 750 s2 3g
      Di piterpan10 nel forum Mediacom Smart Pad 750 e 75 S2 3G Dual Sim
      Risposte: 21
      Ultimo Messaggio: 24 August 2013, 15:54
    2. Problema smartpad 101 s2
      Di pippo96 nel forum Mediacom SmartPad 101 e 102 S2
      Risposte: 1
      Ultimo Messaggio: 22 July 2013, 23:40
    3. problema com smartpad 1010i
      Di chy nel forum Supporto Generico Mediacom SmartPad
      Risposte: 7
      Ultimo Messaggio: 8 July 2013, 14:14
    4. problema schermo smartpad 750 3G
      Di sab nel forum Mediacom Smart Pad 750 e 75 S2 3G Dual Sim
      Risposte: 4
      Ultimo Messaggio: 10 June 2013, 18:23
    5. scrivere su micro sd
      Di fabioi64 nel forum Mediacom SmartPad 101 e 102 S2
      Risposte: 12
      Ultimo Messaggio: 9 May 2013, 22:07
  3. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: Problema micro USB smartpad 101 S2

Citazione Originariamente Scritto da Giubby Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Possiedo un Mediacom Smartpad 10.1 S2 che va molto bene, senza alcuna modifica firmware da quando l'ho acquistato (novembre 2012).
    Ora però è da qualche settimana che mi sono accorto che non funziona più la micro usb. Il cavetto è buono perchè l'ho provato sullo smartpad di un mio amico, quindi credo sia proprio un problema dello spinotto.
    Quelli di fianco (jack cuffie, hdmi e carica) vanno tutti bene.
    Purtroppo non so da quanto tempo non funziona più perchè per un bel po' sono stato senza collegare chiavette e l'USB non l'ho proprio usata.
    Quando l'ho acquistato comunque andava perchè inizialmente ho usato diverse chiavtte usb e mai un problema, se non nel fatto che disinstallandola dovevo poi "somntare" anche la nand flash altrimenti le app non partivano per poi fare monta scheda alla memoria nand flash e tutto ok.
    Poi ho acquistato una custodia con tastiera e la mi sono accorto che non andava.
    Ho letto che probabilmente non è un intervento passabile in garanzia in quanto sono esclusi gli accessori come gli spinotti che col tempo possono rovinarsi semplicemente "usandoli", quindi mi chiedevo se secondo voi vale la pena portarlo a un centro assistenza o rimarrei solo senza smartpad per qualche settimana per poi sentirmi dire che l'intervento è fuori garanzia?
    Per questo motivo vi chiedo anche se qualora andasse sostituito lo spinotto microUSB, anche a pagamento, quale spesa mi troverei ad affrontare? (anche a grandi linee)...
    Secondo voi uno spinotto "espiantato" da un vecchio cell rotto si potrebbe utilizzare per sostituire il suo o sono diversi?
    Grazie ancora per tutto quello che fate e aspetto notizie.

Praticamente è successa la stessa cosa a me era lo spinotto che a furia di inserire e disinserire i cavi si è dissaldato.

Puoi o risaldarlo o sostituirlo con quello di un'altro telefono. Sono due pin adesso non ho con me un 101 S2 ma eventualmente questa sera max domani ti mostro le foto e come fare.

Se puoi e hai tempo portalo all'assistenza anche per farti un'idea del prezzo...secondo me non ne vale la pena tenerlo in assistenza 1/2 mesi.

Ricorda che se lo apri perdi il resto della garanzia.

Fammi sapere come va a finire.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

5. Discussioni Simili

1. Micro sd 750 s2 3g
    5. scrivere su micro sd
    Giubby è offline Utente
    Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Grazie dell'interessamento, ieri mattina l'ho consegnato ad un centro assistenza autorizzato e l'addetto mi ha riferito che ne ha mandati diversi della Mediacom e pare che sono abbastanza propensi alle riparazioni in garanzia (non so ancora nel mio caso ma spero di si). L'unico problema è che mi ha parlato di 30/40 giorni di attesa...davvero non pochi...ma ho voluto provare più che altro per vedere come si comportano anche magari nell'eventualità in futuro di ricomprare sempre mediacom che finora mi ha soddisfatto abbastanza.
    Vi aggiornerò spero prima possibile

7. Discussioni Simili

1. Micro sd 750 s2 3g
    5. scrivere su micro sd
    Giubby è offline Utente
    Downloads
    3
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Ciao, vi aggiorno sulla situazione relativa alla presente discussione.
    Ieri dopo 3 settimane è ritornato il mio tablet dall'assistenza. E fin qui tutto bene, avendo anticipato rispetto a quanto pronosticatomi dall'operatore che mi aveva parlato di 30/40 gg di tempo.
    Quello che però inizialmente mi ha fatto gioire ben presto si è trasformato in rabbia, vedendo che il problema non è stato risolto.
    Mi spiego meglio: avevo segnalato il problema di USB non funzionante, poichè appena comprato leggevo diverse pennette che avevo e che da un certo punto in poi non leggevo più.
    Invece dal centro di milano dove è stato riparato mi hanno scritto nel referto come guasto riscontrato "SI BLOCCA" e come intervento: "RIPRISTINO SALDATURE".
    Risultato: le pennette non le leggo uguale, ma la cosa strana è che il PC il tablet lo legge senza problemi, ed essendo la micro USB una sola, mi viene da pensare che non sia un problema hardware.
    Sapete aiutarmi? Io nel frattempo ho richiamato l'assistenza che mi dice di fare altre prove e verificare, altrimenti rimandarlo.
    Secondo voi è il caso di rimandarlo in assistenza restando senza per settimane se poi non riescono ad accorgersi nemmeno del problema?
    Avete qualche consiglio in merito per provare a verificare da solo cosa possa essere?
    In attesa di un vostro aiuto, non posso fare altro che una critica all'assistenza che non è stata all'altezza della qualità dei prodotti. Spero davvero di non doverlo rimandare a vuoto da loro.

P.S.: ho scaricato l'app USB Host Controller e avviandola mi dice:
    S3C USB Host Driver NOT Found
    Root hub present, USB Host Mode is active!

Significa che c'è qualche problema in sto S3C USB Host Driver?

Ho provato anche una reinstallazione del firmware originale scaricato dal loro sito pensando ad un problema software ma niente.

Insomma per dirla tutta il tablet adesso si comporta come il mio smartphone sul quale per poter leggere una pennetta dovrei roottare e scaricare app varie...
    Spero che qualcuno mi possa consigliare quanto prima.

Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di Giubby; 13 December 2013 alle 18:58

9. Discussioni Simili

1. Micro sd 750 s2 3g
    5. scrivere su micro sd

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.