Tank World War 3D: guerra tra cingolati su Android

Sviluppato da Fristtrygame, Tank World War 3D è uno sparattutto con telecamera dall’alto, dove controlleremo un unico carro armato con cui dovremo distruggere una serie di ondate di nemici.

tank_world_war_3d4-android-avrmagazine

Grafica e caratteristiche

Questo titolo non è sicuramente uno dei migliori sparattutto che io abbia giocato per Android, però nella sua essenzialità devo dire che sa il fatto suo.

Nonostante ci siano solo due tipi di carro armato tra cui scegliere e le partite siano poco varie, Tank World War 3D presenta un gameplay che riesce comunque a coinvolgere molto il videogiocatore.

tank_world_war_3d3-android-avrmagazine

Lo scopo di ogni partita è quello di distruggere un certo numero di unità nemiche e vi assicuro che non sarà impresa facile. Verrete subito assaliti da una moltitudine di mezzi nemici e dovrete essere molto reattivi e veloci per non farvi distruggere.

Il controllo del nostro carro armato è molto semplice, avremo infatti: un analogico in basso a sinistra per muoverci sulla mappa e uno in basso a destra per ruotare il cannone e indirizzare il fuoco che sarà totalmente automatico.

tank_world_war_3d2-android-avrmagazine

Una barra dell’energia in alto a sinistra ci indicherà il livello di “salute” del mezzo, ricaricabile con i medikit che i nemici distrutti si lasceranno dietro.

Conclusioni

Tank World War 3D è un titolo che consiglio di giocare prettamente come casual game perché non vi intratterrà per più di pochi minuti alla volta.

Pro

  • Azione frenetica.

Contro

  • Qualche carro armato in più non avrebbe guastato;
  • Molto difficile.

Tank World War 3D è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Tank World War 3D
Tank World War 3D
Developer: fristtrygame
Price: Free