Halfbrick presenta Fruit Ninja Academy Math Master

Oggi nasce Fruit Ninja Academy: Math Master, l’ultimo frutto dell’albero della Fruit Ninja Family, game-app specificamente dedicata ai piccoli scolari delle prime classi elementari. Il game si rivolge ovviamente anche agli insegnanti, che possono utilizzarlo per insegnare l’aritmetica divertendo i bambini. Restando nel solco di Fruit Ninja gameplay, che i fan ormai ben conoscono e amano, i giocatori affrontano un percorso di sfide di calcolo presentate in un avvincente stile fumettistico.

Fruit Ninja Math Master - il nuovo gioco Halfbricks per i più piccoli
Fruit Ninja Math Master – il nuovo gioco Halfbricks per i più piccoli

I bambini arriveranno a possedere un piccolo arsenale di competenze matematiche fra cui addizione, sottrazione, moltiplicazione, frazioni e figure geometriche. Qual è l’obiettivo del gioco? È quello di scoprire le tavolette perdute di Fruttasia, salvare il porcellino Truffles (Tartufino) e scoprire che imparare può essere molto divertente.Tutte le sfide sono graduali e i giocatori saranno incoraggiati ad accrescere le proprie conoscenze al fine di guadagnare contenuti aggiuntivi per migliorare il gioco.

fruitninja-mathmaster-avrmagazine

L’avanzamento nell’apprendimento è anche direttamente valutabile all’interno della app, permettendo a genitori e insegnanti di controllarne il progresso nel corso del tempo. Grazie a nuove caratteristiche, come minigiochi interattivi, guadagni di ricompense e sticker collezionabili Math Master si rivela una piattaforma affascinante e divertente che incoraggia i bambini a utilizzare, rinforzare e progredire nella loro comprensione di semplici concetti aritmetici associati alla collaudata formula di Fruit Ninja.

fruitninja-mathmaster-avrmagazine

Math Master è anche una Halfbrick Child-Safe app, applicazione che garantisce ai genitori l’assoluta mancanza di funzioni analitiche o di tracciamento e raccolta di dati sensibili e che , inoltre, non prevede l’utilizzo di account online né di social media né, tantomeno,  la presenza di alcun tipo di pubblicità.

fruitninja-mathmaster-avrmagazine

Il CEO di Halfbrick Shainiel Deo dichiara a proposito di Fruit Ninja Academy: Math Master,”siamo riusciti a raggiungere l’equilibrio perfetto fra apprendimento e gioco…siamo convinti che grazie a questa release anche gli scolari più riluttanti saranno coinvolti e seguiti dall’inizio alla fine dell’esperienza.” Fruit Ninja Academy: Math Master è disponibile  sull’ App Store, Google Play, e Amazon Appstore per Android.

Fruit Ninja: Math Master
Fruit Ninja: Math Master
Developer: Halfbrick Studios
Price: 4,00 €
‎Fruit Ninja Academy: Math Master
‎Fruit Ninja Academy: Math Master