Colormat per iPhone e iPad, fai divertire i tuoi bambini con disegni da colorare

Colormat è una nuova applicazione disponibile per iPhone e iPad, sviluppata da Andrea Lupattelli, che consente a tutti i bambini di colorare un album digitale, utilizzando il dispositivo elettronico della mamma o del papà.

Colormat-applicazioni-iphone-ipad-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Avviata l’applicazione ci troveremo davanti ad una schermata con 4 disegni raffiguranti una tartaruga, un aeroplano, una spiaggia ed una farfalla. Cliccate sul disegno scelto, poi sulla matita in alto sinistra e in pochi secondi sarete pronti a colorare. La grafica è molto ordinata ma allo stesso tempo stimolante per il bambino, coinvolto in un’attività che lo aiuterà nello sviluppo della mente. Avremo anche degli in app, ma questi saranno protetti da alcune operazioni che ne limiteranno l’accesso.

Colormat-applicazioni-iphone-ipad-2-avrmagazine

Conclusioni

Un’applicazione molto carina, pensata e realizzata per il divertimento di tutti i bambini, senza l’utilizzo di app o browser che potrebbero riprodurre contenuti non adatti.  Bisogna dare atto allo sviluppatore di non aver lasciato nulla al caso, venendo in contro anche alle esigenze dei genitori più apprensivi.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Strumenti semplici ed intuitivi;
  • Parental control.

Contro

  • Niente da segnalare.

Colormat è disponibile per iPhone e iPad in download gratuito.

[app 728552417]