Custom control pad, controlliamo il nostro Mac o Pc da iPhone e iPad

Sviluppata da Frozenpepper, Custom Control Pad è un’ottima applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch che ci permetterà il controllo remoto del nostro Mac o PC (Windows o Linux).

CCP-appliczioni-iphone-ipad-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Interagendo con l’apposito client, disponibile tramite questo link, l’applicazione ci permetterà di controllare giochi o app con iPhone e iPad, trasformando questi in dei veri e propri controller remoti.

CCP-appliczioni-iphone-ipad-2-avrmagazine

La configurazione è semplicissima. Basterà, infatti, attendere l’istallazione del pacchetto server sul nostro dispositivo desktop, avviare l’app su iOS, autorizzare il collegamento e attendere l’abbinamento automatico delle due app.

Fatto ciò avremo su iPhone o iPad una dashboard completamente editabile, in cui andremo ad inserire tutti i pulsanti dediti alla gestione di una particolare applicazione.

CCP-appliczioni-iphone-ipad-1-avrmagazine

Se avremo infatti aperto Pages, potremo, tramite alcuni tasti che andremo a prelevare dall’apposito menù, la possibilità di copiare o incollare un testo, annullare una modifica e così via. La personalizzazione dei pulsanti è totale, quindi saremo noi a scegliere le azioni dei singoli e la loro organizzazione all’interno della struttura grafica.

CCP-appliczioni-iphone-ipad-3-avrmagazine

Conclusioni

L’app è semplicemente geniale, poiché si rivela un valido supporto durante la gestione di programmi in cui è necessario l’utilizzo di molte scorciatoie da tastiera e un alleata nelle partite con impegnativi spara tutto.

Pro

  • Grafica semplice e ben organizzata;
  • Compatibile con PC (Presto disponibile anche per sistemi Linux) e Mac;
  • Buona quantità di tutorial;
  • Configurazione tra dispositivi pressoché nulla.

Contro

  • I tasti risultano leggermente complessi da configurare.

Custom Control Pad è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch. Il client Desktop è gratuito.

[app 656431288]