Woody Woodpecker: una gara all’ultimo salto

Woody Woodpecker è un gioco sviluppato da Chillingo e disponibile su App Store per dispositivi iPhone e iPad al prezzo di 0,79€.

Lo scopo sarà quello di arrivare per primi al traguardo, superando gli avversari rappresentati da tutti i principali personaggi del cartone animato (in Italia è conosciuto come Picchio Picchiarello): sarà possibile infatti scegliere tra 5 personaggi, ognuno con le sue caratteristiche.

La modalità di gioco, molto simile a quella presente in Tiny Wings, è semplicissima: il comando principale consisterà nel toccare lo schermo con il giusto tempismo, per far prendere uno slancio al nostro personaggio mentre è in discesa e rilasciarlo quando è in salita. In questo modo sarà possibile effettuare dei salti che ci porteranno sempre più vicini al traguardo.

Ma attenzione! Il tragitto sarà pieno di insidie, come sabbia, tempeste ed altri avversari, che rallenteranno la nostra corsa.

Ad aiutarci avremo dalla nostra la possibilità di avere uno slancio in avanti per un breve periodo di tempo, oppure la possibilità di andare a rallentare gli avversari con una mossa speciale, diversa per ogni personaggio.

Il gioco è stato scelto da Apple come gioco della settimana.

Vi lasciamo ora alla nostra videorecensione:

[youtube]mOYtX_94wtA[/youtube]

[app 451110264]