AVRMagazine Top 5 free games del 2011: ecco la lista dei migliori giochi gratuiti

In questo articolo vi presentiamo la “AVRMagazine Top 5 free games del 2011“: una piccola lista di quelli che noi di AVRMagazine abbiamo considerato i migliori giochi gratuiti del 2011 per dispositivi iPhone, iPad e iPod touch.

5°: Paper Toss 2

Paper Toss 2

Paper Toss 2 è il seguito al celebre gioco gratuito “Paper Toss” già presente da moltissimo tempo su App Store. In questa nuova versione sono state apportate moltissime migliorie, in particolare alla grafica e all’esperienza di gioco: tra le più importanti da segnalare la possibilità di acquistare oggetti da tirare al posto della classica pallina di carta.

Il funzionamento del gioco è semplicissimo: tenendo conto della forza del vento, bisognerà lanciare questa carta verso il cestino e “fare canestro”. Un simpatico passatempo per quei momenti morti della giornata.

[app 477846014]

4°: To-Fu 2

In To-Fu 2 ci ritroveremo a comandare il curioso Chi!, il cui obiettivo sarà quello di essere letteralmente trascinato alla fine del livello: per farlo sarà necessario alcune volte trascinare il protagonista del gioco sopra alcuni oggetti per interagirci.

Sono presenti moltissimi acquisti in-app purchase, che non superano il costo di 0,79€, e di base ha oltre 100 livelli.

Il gioco presenta un’ottima grafica e un discreto comparto sonoro; presente anche l’integrazione al Game Center.

[app 447059013]

3°: Slam Dunk King

Da come si può immaginare, l’obiettivo di Slam Dunk King è quello di fare canestro con i palloni del celebre sport americano, ma c’è un problema: oltre alle normali palle da pallacanestro, l’utente potrebbe anche ricevere delle bombe che se portate al tabellone, lo faranno esplodere.

Il gioco presenta tre modalità:

  1. Arcade;
  2. Time attack;
  3. Sudden Death

Anche quest’applicativo presenta degli acquisti tramite in-app purchase (stavolta si potranno acquistare altri personaggi con questo metodo); discreto il comparto grafico.

[app 443875901]

2°: Forever Drive

ForeverDrive è un gioco di simulazione di auto da corsa, che a nostro parere presenta una modalità molto interessante: la creazione di livelli personalizzati.

I comandi di questo programma sono comunque piuttosto semplici da intuire ed assicurano piacevoli partite al giocatore. L’unico punto negativo da evidenziare di ForeverDrive è la grafica: gli sviluppatori hanno scelto di utilizzare dei poligoni in 3D che ricordano vagamenti quelli usati sulla prima Playstation.

[app 442923846]

1°: Temple Run

Alzi la mano chi non ha sentito parlare di Temple Run! No? È impossibile: quasi tutti ormai ci giocano e ne parlano, è diventato una sorta di piccola droga.

Temple Run, che rientra nella categoria degli endless runner, è uno dei migliori giochi del suo genere usciti finora su App Store: l’obiettivo del gioco è quello di scappare da dei mostri che inseguono il protagonista attraverso poche ma intuitive gestures su schermo/l’accelerometro.

Durante la propria corsa verso la libertà si raccoglieranno anche delle monete che potranno essere spese per ottenere dei potenziamenti al negozio; grafica ben curata e presenza dell’integrazione del Game Center.

[app 420009108]

[youtube]AoAVRBxYeiM[/youtube]

Pensate che abbiamo dimenticato qualcosa/non siete d’accordo con la nostra lista? Discutiamone insieme nei commenti!