Viber, un semplice aggiornamento per nuovi servizi e tante novità su iPhone e Mac

Viber, il noto servizio per le chiamate VoIP e la messaggistica istantanea tra due o più dispositivi, in un nuovo aggiornamento dell’intera piattaforma e dei vari servizi offerti, introduce nuove applicazioni compatibili con Mac e PC Windows e rinnova le caratteristiche delle app per iPhone, iPad, Android, Bata, Blackberry OS e Windows Phone.

viber-client-mac-2-avrmagazine

Iniziando dalle novità più rilevanti, il client desktop è certo uno dei punti focali su cui concentrarsi. Scaricando un piccolo pacchetto dal sito ufficiale, infatti, avremo la possibilità di utilizzare tutte le funzionalità di Viber semplicemente loggandoci al servizio con il numero di telefono utilizzano nell’apposita applicazione installata in precedenza sul nostro smartphone (passaggio necessario per il corretto funzionamento della piattaforma. Attenzione prima del numero inserire il prefisso Italiano 39327*******); successivamente riceveremo all’interno dell’applicazione un codice con il quale avvieremo finalmente l’applicazione desktop.

viber-client-mac-1-avrmagazine

Come da immagine, a sinistra vi sarà un pannello che si occuperà di raccogliere i nostri contatti, le persone con le quali abbiamo parlato o messaggio di recente e un tastierino numerico necessario per comporre un messaggio; in basso a sinistra vi sarà il pulsante necessario per accedere alle impostazioni, mentre il pannello a destra sarà occupato dalle conversazioni e da tutti gli strumenti dediti alla chiamata e al video calling (Versione Beta).

[appimg 382617920]

 

Nella versione 3.0 dell’applicazione per smartphone gli sviluppatori introducono:

  • Il supporto per il client desktop;
  • La possibilità di trasferire le chiamate dalla versione desktop all’app per iPhone, Android, Bata, Windows Phone o Blackberry OS;
  • La possibilità di inviare video messaggi;
  • Nuovi banner che ci segnaleranno una chiamata o un messaggio in arrivo;
  • Nuova visualizzazione rapida delle foto;
  • Alcuni miglioramenti inerenti alla struttura grafica di alcune view;
  • La localizzazione in ulteriori 14 lingue;
  • Alcune migliorie inerenti le prestazioni generali;

[app 382617920]