Portray, splendidi schizzi a matita su iPhone e iPad – Videorecensione

Portray, sviluppata da Wooji Juice, è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci darà la possibilità di realizzare spenditi editing fotografici mediante l’utilizzo di filtri atti a trasformare una nostra immagine in uno schizzo a matita.portray-applicazione-iphone-1-avrmagazine

L’applicazione per iPhone, una volta aperta ci chiederà di prelevare una foto dalla nostra libreria o di scattarne una sul momento, per poi, dopo una breve animazione di benvenuto, darci la possibilità di creare un nostro filtro personalizzato, nel quale potremo modificare i colori, l’intensità del tratto e tutta una serie di parametri che faranno emergere o l’immagine di partenza.portray-applicazione-iphone-avrmagazine

Per creare un nuovo filtro ci basterà scegliere la tonalità di grigio o i colori che vorremo utilizzare, per poi modificarne l’intensità o la tonalità mediante una serie di strumenti posti in una piccola barra in basso. Qui, infatti, troveremo:

  • Un pennello, che ci aiuterà nell’aumento dell’intensità dei tratti;
  • Una gomma, atta a cancellare parte dei tratti o una zona della nostra immagine;
  • Un piccolo backer, che ci aiuterà nel settaggio dei colori, della matita e del foglio di carta su cui si andrà ad appoggiare il disegno.

[youtube]http://youtu.be/kFk1HehSiyc[/youtube]

Finito il nostro lavoro, basterà cliccare sulla freccia in alto per ritornare al menù principale, dove verranno archiviate le nostre immagini e da dove potranno essere stampate o condivise nelle maggiori piattaforme social.

Portray è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. (Compatibile con iPhone 5, iPod Touch di quinta generazione e iPad mini).

[app 581934556]