L’impiccato: il classico gioco su iPhone

Tutti noi conosciamo il famoso gioco dell’impiccato, su App Store è presente una versione creata dalla famosa Enciclopedia Italiana Treccani: L’impiccato.

L’impiccato è un classico dei giochi di enigmistica, lo scopo è quello di farci dimostrare le nostre capacità mettendoci a disposizione solo un margine di cinque errori. In questo caso avremo a disposizione quattro minuti e appunto cinque errori per poter indovinare la parola, la quale è presente nel catalogo di più di 2000 vocaboli presenti nell’applicazione.

[appimg 465323457]

Appena avviato, saremo subito indirizzati nella schermata principale; in alto a sinistra c’è il pulsante dove ci verranno mostrati i dati relativi allo sviluppatore e le regole del gioco. Al centro sono presenti tre pulsanti principali; classifica, dalla quale possiamo consultare la classifica del Game Center; i tuoi record, dove verranno raccolti i risultato da noi raggiunti; infine troviamo il pulsante con scritto i nostri giochi, con il quale ci verranno mostrati gli altri giochi sviluppati dalla Treccani.

Per ultimo troviamo un pulsante rosso con scritto Gioca; una volta premuto avremo la possibilità di scegliere il numero di giocatori, la difficoltà e la categoria alla quale apparterrà la parola da indovinare (anatomia, geografia, lingua e letteratura, storia, zoologia, casuale). Una volta scelto questo inizieremo il gioco vero e proprio, basterà premere la lettera sulla tastiera che apparirà nella schermata per vedere subito se è presente nella parola.

L’impiccato è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 465323457]