iLira: il vecchio conio sui nostri iDevice

Su App Store è presente un’applicazioneper iPhone molto interessante che ci farà tornare indietro nel tempo, stiamo parlando di iLira.

Questa applicazione ha due funzionalità, la prima è quella di raccogliere le immagini di tutte le banconote e monete del vecchio conio, la seconda è più simpatica in quanto ci permette di sostituire con le nostre facce quelle presenti sulle banconote stesse.

Appena avviata potremmo notare in basso una barra con tre tab, partendo da sinistra troviamo quella relativa alle banconote, queste sono divise in base all’anno in cui erano state emesse. selezionandone una avremo la possibilità di vederne il fronte e retro. Successivamente troviamo il tab delle monete che ha le stesse caratteristiche di quello delle banconote, infine troviamo la funzione per creare le banconote con le nostre facce e le informazioni su l’applicazione e sullo sviluppatore.

Per creare una banconota basterà entrare nella sezione dedicata e scegliere quale modificare, poi basterà scegliere una foto dal rullino oppure scattarne una attraverso la fotocamera del dispositivo, fatto questo basterà posizionarla nel campo interessato. Avremo la possibilità di salvare la foto su rullino oppure condividerla con Facebook o e-mail.

Ecco le caratteristiche:

– Visualizza tutte le lire italiane, in alta risoluzione (fronte e retro)
– Lista completa di tutte le banconote italiane e monete della Repubblica Italiana, suddivise per anno
-Applica il tuo volto sulle vecchie banconote e condividi la tua creazione con i tuoi amici su Facebook o via email!

iLire è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 464692147]