Unfade in esclusiva per iOS

Quella di cui stiamo per parlarvi è una delle applicazioni pubblicate più di recente sullo store online di Apple, ed è a nostro parere una delle più utili e innovative, per quanto di simili già ne esistano seppur non con le performance di cui andremo a parlarvi. Si tratta di Unfade ovvero uno scanner davvero particolare che promette risultati unici e ben al di sopra della media. Per quanto sia uscito di recente, ha già preso piede e i commenti sono per lo più positivi. Le motivazioni? Scopriamole insieme.

Di scanner ne sono pieni gli store, e per di più sono anche piuttosto settoriali: chi si specializza nella scansione di appunti, chi di documenti, chi invece preferisce addirittura lavagne e chi più ne ha più ne metta. Anche di scanner per fotografie e ricordi di questo tipo ne sono piene le classifiche eppure il lavoro svolto dal team di sviluppo di doo GmbH è veramente notevole, sia per quel che riguarda la programmazione in sè, sia per l’aspetto grafico fortemente intuitivo.

Le fotografie sono uno dei ricordi più belli che possiamo realizzare in vacanza o nei momenti più importanti della nostra vita e per certo le fotografie stampate conservano un fascino segreto che difficilmente potrà essere ricalcato da quelle digitali e mantenute semplicemente sui nostri dispositivi: non importa la qualità non importano i display retina, le fotografie restano affascinanti. Il loro unico problema è che non sono immuni ai segni del tempo.

Sbiadiscono, invecchiano e si rovinano rischiando di farci perdere un’immagine importante a livello affettivo. Unfade, proprio come da titolo, garantisce una scansione ad alta qualità utile a mantenere per sempre intatta la bellezza dei nostri scatti per poterli ristampare un domani come se fossero appena stati realizzati. Per chi invece si ritrovasse a scannerizzare fotografie già sbiadite, un pratico tool interno permetterà la modifica delle immagini così da restituire loro colore.

Potremo scannerizzare migliaia di fotografie, senza costi aggiuntivi e senza problemi di memoria, potendoci quindi sbizzarrire e rendere il nostro iPhone una vera e propria banca di ricordi.

Disponibile in offerta lancio con uno sconto pari al 40%, il prezzo di Unfade è di 4,99€.

 

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free