Octagon app gratuita della settimana

Al consueto appuntamento con l’applicazione gratuita della settimana gentilmente offerta da iTunes, ci ritroviamo davanti a quello che è stato un grande must arcade degli ultimi tempi. Alcuni lo conosceranno, altri no, altri l’avranno apprezzato e altri, allo stesso modo, non l’avranno trovato così divertente. Stiamo parlando di Octagon una delle app più di successo e che alo stesso tempo è stata in grado di dividere sempre l’utenza tra commenti entusiasti e giudizi invece che tendono al negativo spinto. Scopriamo insieme pregi e difetti di questa app.

Octagon è un’applicazione ben realizzata, e ammetterlo malgrado i commenti negativi che può aver collezionato nel tempo è d’obbligo in quanto la realizzazione ben pensata e portata a termine è evidente fin dal primo avvio. E’ a tutti gli effetti una variazione sul tema endless run piuttosto interessante, nuovo e che si distingue nel mucchio anche ora che dalla sua uscita è trascorso un po’ di tempo. L’idea è accattivante ma cosa non sarà piaciuto alla metà esatta quasi dei suoi utenti?

La grafica per alcuni è stato un problema, forse troppo minimal sebbe curata nei dettagli. Octagon, come da titolo, è effettivamente un ottagono rotante che scorrerà nel campo da gioco percorrendo in realtà una linea retta che lo porterà sempre più vicino alla fine di ogni livello. Man mano che i livelli si susseguiranno l’uno con l’altro, questi diventeranno ovviamente più difficili.

Il minimalismo del contorno è utile a dare idee di velocità, rapidità e ad immergerci in un’esperienza un po’ ipnotica anche coadiuvata dalla musica, questa volta molto apprezzata, che gli sviluppatori hanno allestito per il loro prodotto. Tutto di Octagon è soggettivo, a cominciare dal genere che è in grado di coinvolgere un certo tipo di giocatori e lasciarne completamente indifferenti altri, motivo per cui la discordanza dei commenti relativi a questo gioco sia tanto marcata.

Del resto se un gioco come questo può piacervi, è quasi scontato dire che vi siete imbattuti in uno dei “top gamma”, uno dei migliori disponibili, sempre aggiornato per aggiornare i livelli ed aggiungerne di nuovi, sebbene rischi di diventare noioso a seguito degli scenari sempre tutti uguali e differenziati tra loro per il colore dominante.

Il prezzo al quale potrete acquistarlo normalmente è di 0,99€ mentre risulterà gratuito per tutti gli utenti Apple che si affretteranno a scaricarlo.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free
Octagon
Octagon
Developer: Flow Studio
Price: 0,99 €