TriggerTrap Mobile, controlliamo la nostra reflex con iPhone

Sviluppata dall’omonima azienda, TriggerTrap Mobile è un’ottima applicazione che ci permetterà il controllo remoto della nostra reflex tramite iPhone e iPod Touch.

triggertrap-mobile-app-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Curata nella struttura grafica, TriggerTrap Mobile metterà a disposizione alcuni strumenti che, pur non includendo la modalità LiveView, ci permetteranno di effettuare scatti in modalità Bulb (decideremo noi il tempo di scatto) e in sequenza, senza interagire fisicamente con l’apparato fotografico.

triggertrap-mobile-app-applicazioni-iphone-avrmagazine

Fondamentale per tutti coloro che non vogliono portarsi dietro il proprio PC o Mac per la gestione remota dello scatto, l’applicazione necessita di un apposito cavo (Link) che, collegando la reflex al nostro iPhone tramite il jack audio, eviterà l’utilizzo di dispositivi Wireless scomodi e poco intuitivi.

triggertrap-mobile-app-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Oltre alla gestione dello scatto manuale, l’applicazione ci metterà a disposizione diversi strumenti per la realizzazione dei Time Lapse (ognuno adatto ad una precisa occasione) e alcune view pensate per il controllo remoto dei sensori e di alcune funzioni specifiche incluse all’interno del nostro apparato fotografico (microfono, sensore di movimento, foto HDR, riconoscimento volti ed esposizione).

triggertrap-mobile-app-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Conclusioni

Complessivamente l’applicazione risulta semplice e abbastanza intuitiva nell’utilizzo; ricordo che è necessario l’apposito cavo, compatibile con la nostra reflex. Personalmente la sconsiglio nei lunghi Time Lapse, poiché il nostro dispositivo risulterebbe inutilizzabile per parecchio tempo.

Pro

  • Ottima grafica semplice e minimale;
  • Funzione bulb;
  • Controller sensori.

Contro


  • Cavi un po troppo costosi;
  • Sconsigliata nei lunghi Time Lapse.

TriggerTrap Mobile è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch. Disponibile anche su Google Play Store per smartphone Android. Cavi acquistabili tramite questo link (scegliere la marca della propria reflex).

[app 517679831]

Triggertrap
Triggertrap
Developer: Triggertrap
Price: Free