Todoist è un’applicazione che permette la gestione delle liste ToDo su iPhone, iPad e Mac, mediante un’interfaccia semplice da utilizzare e strumenti molto comodi.

Todoist applicazioni per Mac avrmagazine 2

Todoist interfaccia principale

Con Todoist l’utente avrà tutto il necessario per creare liste di ogni genere, da contrassegnare con tag organizzativi o da archiviare in base ai parametri scelti dall’utente. Ciò per la pianificazione delle azioni future, per la gestione di eventi e per una migliore organizzazione del tempo.

Tutti i dati immessi in Todoist verranno in automatico sincronizzati con i dispositivi connessi con lo stesso account, mentre lo strumento di ricerca risulta fondamentale per trovare eventi e liste in base ai tag o alle parole chiavi.

La nuova versione, rilasciata sul Mac App Store, implementa il supporto a OS X 10.11 El Capitan e tanti nuovi elementi che modificano l’aspetto e lo stile dell’applicazione.

Todoist applicazioni per Mac avrmagazine 3

Todoist ricerca rapida

In particolare, gli sviluppatori di Todoist hanno modificato l’icona, migliorato l’interfaccia grafica e implementato 10 nuovi temi colorati, da applicare mediante l’apposito menu sulla barra di navigazione.

Tra le nuove funzionalità, invece, il software include un nuovo strumento di aggiunta rapida, la possibilità di contrassegnare le attività come ‘ricorrenti’ e uno strumento per l’aggiunta dei commenti semplificato.

Todoist applicazioni per Mac avrmagazine 1

Todoist strumento di aggiunta rapida

Infine, gli sviluppatori hanno implementato un sistema di ricerca avanzato, più reattivo e versatile rispetto a quello utilizzato nella precedente versione.

Todoist è disponibile gratuitamente sul Mac App Store. Può essere, inoltre, installato su Pc, dispositivi Android, browser (Firefox e Chrome), iPhone e iPad.