Tilt To Live 2, un fantastico ed innovativo arcade per iPhone e iPad

Tilt To Live 2 è un fantastico gioco arcade per iPhone e iPad, sviluppato da One Man Left, in cui dovremo portare a termine una serie di missioni guidando un piccolo puntatore bianco tramite il giroscopio dei nostri dispositivi.

Tilt to Live 2-giochi-iphone-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Particolarmente innovativo da un punto di vista tecnico, il gioco ci permetterà di sfruttare il giroscopio dei nostri dispositivi, proponendoci un gameplay colorato e ricco di animazioni complessivamente fluide e ben realizzate.

Tilt to Live 2-giochi-iphone-2-avrmagazine

Avviato il titolo e selezionato uno dei livelli tra quelli proposti, basterà sceglierà la posizione per il quale il giroscopio dovrà essere calibrato e, dopo un breve caricamento, verremo introdotti all’interno del gioco.

Tilt to Live 2-giochi-iphone-1-avrmagazine

Qui dovremo guidare la piccola navicella andando a colpire tutti gli obbiettivi che man mano compariranno nella schermata di gioco. Più avanzeremo nel livello maggiore sarà il punteggio finale per il quale ci posizioneremo in classifica.

Tilt to Live 2-giochi-iphone-4-avrmagazine

Connettendosi al Game Center, tutti i punteggi man mano collezionati verranno aggiunti all’interno di una classifica che andrà a raccogliere le medaglie e le stime totali; riguardo il giroscopio, questo potrà essere calibrato a nostro piacimento in ogni momento, basterà mettere in pausa il gioco, e complessivamente risulta abbastanza preciso.

Conclusioni

Tit To Live 2 è sicuramente un must have se vogliamo sfruttare tutte le caratteristiche del nostro dispositivo ed evadere dai soliti titoli che si concentrano più sulla grafica che sul sistema di gioco.

Pro

  • Grafica bidimensionale colorata e perfettamente curata;
  • Massima fluidità sia durante il gioco che nei vari menu;
  • Gioco a difficoltà variabile particolarmente coinvolgente.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Tilt To Live 2 è disponible su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 664972496]