Google Play Music, l’app ufficiale per iPhone e iPod Touch

Google ha recentemente lanciato su AppStore Google Play Music, l’applicazione per iPhone e iPod Touch che ci metterà a disposizione tutte le caratteristiche del suo servizio di streaming musicale.

google-play-music-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione riporta su iPhone e iPod Touch uno stile molto simile a quello utilizzato nella sua controparte per Android, in cui non manca l’utilizzo di una grafica flat curata e omogenea alle nuove interfacce di iOS.

google-play-music-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Avviata Google Play Music, ci verrà chiesto di accedere ad un nostro account Google e in pochi secondi verranno riportate sulla lista principale tutte le tracce audio precedentemente acquistate. A questo punto sarà nostra discrezione scaricarle e archiviarle all’interno del nostro dispositivo o ascoltarle in streaming.

google-play-music-applicazioni-iphone-avrmagazine

Per l’ascolto della musica esterna alla nostra raccolta, sarà necessario attivare un abbonamento, mentre le nostre tracce potranno essere riprodotte in qualsiasi momento senza alcuna limitazione.

google-play-music-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Tramite il pannello a scomparsa, apribile con il tasto apposito in alto a sinistra, potremo accedere alle playlist, alle tracce audio in nostro possesso, ai mix automatici di due o più pezzi e alle impostazioni, da cui: gestire le opzioni inerenti il nostro account, eliminare la musica scaricata e visualizzare le informazioni sul servizio.

Conclusioni

L’applicazione risulta estremamente semplice da utilizzare e complessivamente ben organizzata, ottima la divisione per generi, album o artisti e la rapidità di ricerca all’interno dell’archivio fisico.

Pro

  • Grafica semplice e ben organizzata;
  • Streaming di ottimo livello;
  • Campo di ricerca rapida;
  • Impostazioni chiare e complete.

Contro

  • Mi aspettavo la versione per iPad.

Google Play Music è disponible su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 691797987]