Stylight, al passo con la moda su iPhone e iPod Touch

Sviluppata da Stylight GmbH, Stylight è un’ottima applicazione per iPhone e iPod touch che ci permetterà di monitorare le ultime tendenze sull’acquisto e l’utilizzo di scarpe, vestiti e accessori.

Stylight-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Graficamente curata, l’applicazione necessiterà di un account con cui accedere a tutte le funzionalità social proposte dal servizio già famoso nella versione browser, quindi dovremo decidere se utilizzare il nostro account Facebook o se registrarci mediante l’inserimento della nostra email personale.

Stylight-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Successivamente avremo accesso alla timeline principale in cui man mano verranno raccolti tutti i vari post e al pannello organizzativo da cui modificare e monitorare il nostro profilo e tutte le informazioni ad esso annesse.

Stylight-applicazioni-iphone-avrmagazine

Ad ogni post potremo allegare una serie di immagini che evidenziano i fattori cardine del nostro outfit, le quali potranno essere organizzate in una griglia e poi visualizzate nel dettaglio tramite ingrandimento. Come in una comune piattaforma social, potremo inoltre aggiungere ai  preferiti i post degli altri utenti, commentarli e condividerli tramite Facebook, Twitter, Messaggi o e-mail.

Stylight-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Conclusioni

Testando l‘applicazione per qualche ora ho notato una buona reattività delle varie sezioni e un interfaccia grafica curata nei minimi particolari. Consigliata alle ragazze e i ragazzi che prestano particolare attenzione alle ultime tendenze.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Social abbastanza popolato.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

Stylight è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 648471423]