Flowboard, presentazioni semplici e di qualità su iPad

Flowboard è un’ottima applicazione per iPad, che ci permetterà di creare delle magnifiche animazioni curate nei minimi particolari grafici tramite una struttura semplice e colma di strumenti dal grande potenziale.

flowboard-applicazioni-2-ipad-avrmagazine

Grafica e Caratteristiche

Nello specifico avremo la possibilità di creare delle sorte di storyboard in cui includere immagini, file multimediali e testo provenienti dalla nostra libreria, all’interno di presets e template da creare o da scegliere tra quelli proposti dallo stesso servizio.

flowboard-applicazioni-ipad-avrmagazine

Per l’aggiunta di un nuovo elemento basterà fare un tap con due dita in qualsiasi punto della slide momentaneamente editata, effettuare un ulteriore tap sull’area grigia, scegliere uno dei contenuti tra quelli proposti e attendere affinché venga caricato e riadattato alla struttura in fase di modifica.

flowboard-applicazioni-1-ipad-avrmagazine

Naturalmente tutto potrà essere gestito a nostro piacimento, quindi potremo ridimensionare, ruotare o modificare come più ci pare il contenuto caricato; senza la necessità di strumenti avanzati o piattaforme esterne da utilizzare in combinazione.

flowboard-applicazioni-4-ipad-avrmagazine

Conclusa la nostra presentazione questa potrà essere visualizzata in anteprima e salvata o condivisa all’interno della piattaforma social interna. Parlando di quest’ultima, potremo gestire tutte le informazioni inerenti il nostro account dalla sezione principale dell’app, ovvero dal pannello a scomparsa che potrà essere aperto tramite il tasto apposito in alto a sinistra.

flowboard-applicazioni-5-ipad-avrmagazine

A nostra disposizione anche la possibilità di divenire utenti premium per 4,99 dollari mensili…i vantaggi? 1Gb di spazio per l’archiviazione dei nostri lavori, la possibilità di lavorare con i file PDF, la possibilità di aggiungere una password per la protezione del nostro account e tante nuove funzioni che verranno introdotte per una migliore esperienza complessiva.

Conclusioni

L’app è semplicissima nell’utilizzo e colma di strumenti interessanti. Non nego qualche lag visto l’utilizzo di molte risorse, ma complessivamente è consigliata.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Presets e Temi professionali;
  • Intuitiva nell’utilizzo;
  • Innumerevoli strumenti per innumerevoli possibilità.

Contro

  • Molti lag durante le fasi di editing;

Flowboard è disponibile su AppStore per iPad.

[app 630717527]