Stupid Zombies 3 il nuovo capitolo

Gli “stupidi zombie” di GameResort li conosciamo tutti. La chiave ironica con la quale la saga di Stupid Zombies si è sempre proposta, si è rivelata quella vincente per affrontare lo stesso tema, quello trito e ritrito dell’apocalisse zombie, in una maniera del tutto nuova, ironica e divertente.

Stupid Zombies 3 il nuovo capitolo
Stupid Zombies 3 il nuovo capitolo

Viene spontaneo chiedersi cosa possa esserci di nuovo in questo nuovissimo terzo capitolo, le novità in effetti sono molte e valgono il download di Stupid Zombies 3. In primo luogo, le ambientazioni sono cambiate: quelle dei capitoli precedenti sono in gran parte mantenute accanto però a quelle nuove che ritraggono ulteriori zone piegate e distrutte dall’apocalisse.

I nostri paladini sono diversi sia nell’aspetto che nella caratterizzazione. I protagonisti saranno ovviamente impavidi eroi senza macchia e senza paura, volenterosi di vendicare il genere umano ridotto a pochi esemplari per colpa degli Zombie e pronti a dare la vita nel perseguimento del loro scopo. Il tutto caricaturato così come vuole il “mood” di Stupid Zombie.

Anche il nostro arsenale, già piuttosto folto anche nei primi due giochi della serie, ha subito notevoli modifiche. Le armi sono in numero molto più numeroso e sono ovviamente micidiali e letali, tanto da superare di gran lunga quelle a cui eravamo abituati prima. Da ciò consegue una forza e una resistenza maggiore da parte dei nostri nemici.

La tipologia di gioco è sempre rimasta la solita, quella strategica e a turni alla quale siamo abituati sebbene, a detta degli autori, sarà richiesta da parte nostra una maggiore cura nella stesura del nostro piano d’attacco in quanto l’intelligenza artificiale che muove gli zombie è stata notevolmente aumentata.

Poco di cui lamentarsi, quindi, se consideriamo inoltre il centinaio abbondante di livelli disponibili e numerose nuove skill da sbloccare per potenziare i nostri personaggi. A quanto pare, perché gli autori non vogliono smentirsi mai, in questo terzo capitolo potremo addirittura assegnare una skill in grado di far sparare il protagonista anche qualora dovesse finire le munizioni.

Stupid Zombies 3 è disponibile sia per dispositivi Android che iOS, ottimizzato sia per smartphone che per tablet. Il prezzo è gratuito, ma non escludiamo che come da copione ne verrà rilasciata tra qualche tempo anche una versione a pagamento.

Stupid Zombies 3
Stupid Zombies 3
Developer: GameResort
Price: Free
‎Stupid Zombies 3
‎Stupid Zombies 3
Developer: GameResort LLC
Price: Free+