Star Walk Kids l’universo a portata di bambino

Ancora per quel che riguarda le proposte di App Store riguardanti il mondo del cosmo e dello spazio, ecco che tra tutte le app consigliate note o meno note che siano, ne spicca una interessante non tanto per gli argomenti che tratta, per quanto affascinanti, ma proprio per il modo in cui essi vengono proposti ed approcciati. Si tratta di Star Walks Kids rivisitazione, appunto, del classico di successo indirizzato invece ad un pubblico adulto. Per questo motivo, se siete degli appassionati e vorreste avvicinare il vostro bambino al mondo del cosmo, proseguite nella lettura della nostra recensione!

Come abbiamo già accennato, Star Walk Kids altro non è se non il riadattamento della notissima (e super apprezzata) Star Walk, volendola ovviamente indirizzare ad un pubblico di bambini. In che cosa si differenzia con la sua parente più “adulta”?

Sicuramente, come primissimo ed evidente punto, la grafica è la prima di molte modifiche effettuate all’applicazione. Curata nei minimi particolari, si propone come colorata e caratterizzata da disegni molto “cartoon”, invitanti se a guardarli sono gli occhi giovani dei bambini.

Per il resto la cura e le informazioni di Star Walk Kids non si discostano di molto: sarà infatti possibile esplorare pianeti, stelle e costellazioni per approfondirne lo studio attraverso divertenti ed esaustivo filmati. Il download ve lo consigliamo, e potrete trovare Star Walk Kids sia sullo store di Apple che su Google Play.

Star Walk per i bambini
Star Walk per i bambini
Developer: Vito Technology
Price: 1,09 €
‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free