Scoperti i primi bug sull’iPhone 5

L’iphone 5 è già preda degli hack.I bug trovati in precedenza su iPhone 4 e Galaxy S3 sono stati scoperti da due ricercatori Olandesi, dopo tre settimane di lavoro anche sul nuovo sistema operativo iOS 6.Il loro commento è stato; “volevamo vedere quanto tempo ci sarebbee voluto per attaccare un iPhone da 0“.

Da alcune indiscrezioni, questi bug potrebbero durante la navigazione su alcuni siti rubare le immagini dell’utente, le informazioni sui contatti e la cronologia della navigazione inviando tutto ad un server remoto.Questa vulnerabilità, sfrutterebbe un bug del WebKit rendendo così il terminale accessibile senza che l’utente finale si accorga di nulla.

Sembrerebbe che la falla utilizzata per violare il nuovo smartphone è presente anche su iOS 6 , immaginate solo cosa succederebbe ai primi 5 Milioni di terminali che Apple ha venduto ultimamente.

Naturalmente basare la sicurezza dell’iPhone 5 su questi rumors protrebbe risultare azzardata.

Sicurezza o no sono circa 4 i team che attualmente stanno lavorando al jailbreck dell’iPhone 5 che da quanto riferitoci da fonti certe dell’ IT Under Ground non dovrebbe tardare ad arrivare.

Touch Screen: Molti premendo sullo schermo del nuovo iPhone 5 hanno riscontrato un alone, dovuto alla elevata sensibilità del Touch Screen

Mappe: il CEO Tim Cook, dopo il disastro dell’app Mappe inclusa su iOS 6, il nuovo sistema operativo dedito alle piattaforme mobile Apple, ha scritto una lettera ai consumatori, mediante la quale, si rivela dispiaciuto per non aver garantito il servizio impeccabile

Luminosità del display del nuovo iPhone 5:  se modificate la barra della luminosità,  il display si spegnerà completamente per alcuni secondi per poi riattivarsi.Questo accade sia in luminosità automatica che manuale.

Problemi connettore Lightning lato USB: Alcuni utenti lamentano che il connettore USB sia molto  duro nell’innesto e disinnesto dell’usb su i Pc.

Wifi: Prestazioni peggiorate quando l’iPhone 5 è in standby si disconnette dalla rete problema presente su iOS 6

Lentezza caricamento contenuti App Store: Dopo l’aggiornamento a  iOS 6, molti utenti hanno lamentato la lentezza sia nei caricamenti sia nella visualizzazione dei contenuti presenti all’interno dell’app App Store. Per una soluzione temporanea clicca quì