“Stiamo migliorando l’app Mappe”, ecco le parole di Tim Cook in una lettera ai consumatori

Il CEO Tim Cook, dopo il disastro dell’app Mappe inclusa su iOS 6, il nuovo sistema operativo dedito alle piattaforme mobile Apple, ha appena scritto una lettera ai consumatori, mediante la quale, si rivela dispiaciuto per non aver garantito il servizio impeccabile che contraddistingue l’azienda made in Cuperino e consiglia l’utilizzo momentaneo di piattaforme alternative presenti sullo Store e sul web.

Leggendo le sue parole, infatti, si nota una sfumatura di rammarico, unita alla speranza dello sviluppo, attualmente in corso, di una piattaforma migliore che possa soddisfare tutte le esigenze dei consumatori; Ecco cosa ha scritto il CEO nella sua lettera tradotta in Italiano.

//
//

Ai nostri clienti.

Apple si impegna sempre al massimo per creare prodotti di altissimo livello e per offrire a chi li usa la migliore esperienza possibile. La scorsa settimana, con il lancio della nuova app Mappe, non siamo stati all’altezza di questo impegno. Siamo estremamente dispiaciuti di aver deluso i nostri clienti e stiamo facendo tutto il possibile per migliorare Mappe.

L’app Mappe è stata lanciata già con la prima versione di iOS. Con il passare del tempo, abbiamo voluto dare ai nostri clienti un prodotto ancora più utile, con funzioni come il navigatore, i comandi vocali, Flyover e le mappe vettoriali. Per farlo abbiamo dovuto creare una nuova versione di Mappe ripartendo da zero.

Sono già oltre 100 milioni i dispositivi iOS che utilizzano le nuove Mappe di Apple, e il numero cresce di giorno in giorno: in poco più di una settimana, gli utenti hanno già cercato con la nuova app quasi mezzo miliardo di luoghi. Più i nostri clienti useranno Mappe, più l’app diventerà accurata e affidabile. Per questo riceviamo con piacere tutte le vostre segnalazioni e opinioni.

Mentre ci occupiamo di migliorare Mappe, potete provare soluzioni alternative scegliendo tra le app disponibili sull’App Store, o usando le mappe online di Google e Nokia: il modo più semplice per farlo è aprire i loro siti web e aggiungere un’icona per accedervi direttamente dalla schermata Home.

In Apple, tutto quel che facciamo ha un solo obiettivo: creare i migliori prodotti al mondo. Sappiamo che vi aspettate proprio questo da noi, e lavoreremo senza sosta finché Mappe non sarà all’altezza dei nostri elevatissimi standard.

Tim Cook
CEO di Apple

Cosa ne pensate dalla lettera di Tim, lasciate un commento.