Ricochet per iPhone e Android, lanciamo le nostra sfera in ambientazioni suggestive

Sviluppato da Bitse Games, Ricochet è un simpatico gioco per iPhone, iPad e Android, che ci proporrà un’avventura molto particolare.

ricochet-giochi-iphone-ipad-android-avrmagazine-3

Caratteristiche e Grafica

Fin dal menu principale noteremo una cura grafica abbastanza evidente che, andando sottolineare elementi particolari e disegni complessivamente ben fatti per la tipologia di gioco, elevano e rendono ‘particolare’ un gameplay alla base leggermente banale.

ricochet-giochi-iphone-ipad-android-avrmagazine-2

Da questo potremo accedere ai vari livelli o alle impostazioni in cui, oltre a visualizzare le informazioni sullo sviluppatore i ringraziamenti, potremo gestire le opzioni inerenti l’audio, visualizzare le sfere collezionate ed eliminare i progressi.

ricochet-giochi-iphone-ipad-android-avrmagazine-1

Sfere? Ebbene sì, il nostro obbiettivo sarà quello di lanciare strategicamente delle sfere, raccogliendo le stelle che man mano incontreremo. Il sistema di gioco è semplice e, prendendo in considerazione l’ottimo tutorial introduttivo, risulterà abbastanza immediato.

Man mano avanzeremo nel gioco la difficoltà dei livelli andrà aumentando, coinvolgendoci ulteriormente in un gameplay apparentemente monotono.

ricochet-giochi-iphone-ipad-android-avrmagazine-4

Conclusioni

Apprezzo l’utilizzo di disegni appositi e di animazioni fluide, capaci di coinvolgerci nel gameplay. Consigliato per veloci sfide.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Gameplay alla base abbastanza buono;
  • Fluido.

Contro

  • Il gioco potrebbe chiudersi improvvisamente.

Ricochet è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch o sul Google Play Store per smartphone e tablet Android.

[app 694229609]

The app was not found in the store. 🙁