Per la felicità dei più golosi oggi andiamo a presentarvi un’applicazione che ha a che fare con l’aspetto culinario.  Stiamo parlando di Sagre d’Italia, un’app di Knoware S.a.s. che ci permetterà di scoprire tutte le sagre ed eventi enogastronomici intorno a noi.

L’applicazione è divisa in cinque tab: News, Intorno a me, Cerca, Preferiti e Info.
Nella prima sezione troviamo tutte le notizie che l’applicazione ci fornisce relative alle varie sagre presenti in tutta Italia.  Cliccando su una sagra, in questa sezione e nelle altre, potremo visualizzare il luogo, la data di inizio, la data di fine e le informazioni necessarie a descrivere la sagra.  Toccando il simbolo “+” in alto a destra possiamo aggiungere la sagra tra i preferiti.
Nella sezione “Intorno a me” invece saranno visualizzate sulla mappa le sagre intorno a noi, nelle nostre vicinanze.  In questa sezione toccando “Settings” in alto a sinistra troveremo l’opzione di aumentae o diminuire il raggio di ricerca delle sagre intorno a noi (50 km di default).
Nella terza sezione, “Cerca“, possiamo effettuare una ricerca tramite il nome della sagra/la provincia/il comune.  Toccando “Avanzata” in alto a destra possiamo aggiungere dei filtri per la nostra ricerca.
Nella penultima sezione troviamo la lista delle sagre che abbiamo aggiunto ai preferiti.
Mentre in “Info” troviamo il link al sito web di Sagreditalia e il nome della società che ha sviluppato l’applicazione.
Come detto all’inizio quest’applicazione ci aiuta a rimanere sempre informati e aggiornati su tutte le sagre organizzate nella penisola.  Grazie all’utilizzo del GPS potremo trovare ovunque ci troviamo gli eventi organizzati nelle nostre vicinanze.
Sagre d’Italia è disponibile a 1,59 Euro in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.  Richiede iOS 4.0 o successive.