PURO: Carica batterie Apple da auto con cavo retrabile

L’autonomia generale dei nostri dispositivi non è molto elevata. Con un uso medio/alto di iPhone a malapena si riesce ad arrivare a fine giornata. Addirittura molte volte capita di essere costretti a fare una piccola ricarica nel tardo pomeriggio per riuscire ad arrivare a sera. E’ senza dubbio la più grande pecca di questi dispositivi ma personalmente non mi sento di attribuire la colpa a nessuno in quanto a riguardo è necessaria una piccola riflessione. Se da una parte annualmente vengono migliorate CPU, RAM, la risoluzione dello schermo e i Megapixel della fotocamera, dall’altra riferendomi alla batteria, il progresso si è fermato alle pile agli ioni di litio presenti fin già dai primi telefoni cellulari. La colpa perciò non è da imputare a nessuno, se non alla ricerca scientifica di nuove tecnologie.

Ma chiudiamo questa piccola parentesi “energetica”. Quest’oggi vi voglio parlare di un caricatore da auto economico prodotto da PURO, che tornerà molto utile in diverse occasioni.

Si tratta di un prodotto davvero compatto nelle dimensioni( 4,7 x 13 x 3 cm ), una volta inserito nel famoso accendi sigari non si noterà quasi più. I materiali sono poveri, troviamo quasi esclusivamente plastica rigida. Il modello in questione è dotato di un cavo retraibile con connettore per i dispositivi iOS. Oltre al connettore Apple troviamo una porta USB per ricaricare contemporaneamente qualsiasi altro dispositivo, questa porta può essere chiusa con un apposito cappuccio. Il cavo USB non è presente nella confezione.

Dai test da effettuati la ricarica è stata abbastanza veloce, merito soprattutto dei componenti interni che riescono a fornire una tensione in uscita di 5V. E’ disponibile in 2 colorazioni: bianca e nera e acquistabile sul sito ufficiale Puro.

Scopri altri modelli di caricabatteria cellulare su Puro.it