Prime Foto cloud gratis per gli abbonati

Prime Foto è un nuovo servizio offerto da Amazon per gli abbonati Prime, che permette l’archiviazione illimitata delle immagini sulla piattaforma cloud proprietaria.

Amazon Prime Foto avrmagazine 1

Il servizio Prime Foto permette quindi l’archiviazione di tutte le immagini realizzate con i nostri dispositivi o sincronizzate manualmente, senza particolari limiti di spazio e con le apposite applicazioni per iPhone, iPad, Android e Windows.

La sincronizzazione delle immagini può avvenire anche su qualsiasi dispositivo desktop, con l’apposito client che si installerà e configurerà in automatico, o da browser.

In quest’ultimo caso è necessario accedere all’interfaccia web e utilizzare la finestra momentanea di Safari, Chrome o Firefox per sincronizzare le immagini.

Amazon Prime Foto avrmagazine 2

Chiaramente tutte le foto saranno disponibili sui dispositivi che utilizzano lo stesso account utente, quindi una volta caricate le immagini potranno essere visualizzate da smartphone o tablet in pochi e semplici passaggi.

Prime Foto supporta qualsiasi tipo di immagine, anche in formato RAW (Canon CR2, Nikon NEF e Sony ARW). Ricordiamo che il servizio Prime ha un costo annuale di 19,99 euro e che comprende spedizioni gratis per gli acuisti effettuati sullo store Amazon, offerte esclusive e la consegna gratuita in 1 giorno per oltre un milione di prodotti.

Amazon Photos
Amazon Photos
Developer: Amazon Mobile LLC
Price: Free
‎Amazon Photos: Foto e video
‎Amazon Photos: Foto e video