Pocket Drive, trasformiamo iPhone o iPad in un HD esterno

Pocket Drive è un’interessante applicazione per iPhone e iPad sviluppata da SIS, che trasformerà il nostro dispositivo iOS in un HD esterno wireless.

Pocket Drive giochi per iPhone avrmagazine 1

Con questa semplice soluzione potremo trasportare e sincronizzare dati di diverso genere, dai file audio ai documenti, tramite un client che abiliterà all’interno del nostro iPhone una sorta di HD wireless che si interfaccerà in automatico con esplora risorse (PC Windows) o con il Finder (Mac).

Basterà quindi avviare l’applicazione, attivare il WiFi su entrambi i dispositivi e, in automatico senza alcuna procedura di configurazione o client terzi, saremo pronti per effettuare trasferimenti o prelievi con dei semplici drag & drop o da Windows o da Mac.

Pocket Drive giochi per iPhone avrmagazine 2

Pocket Drive include inoltre un player interno per l’apertura e la visualizzazione dei diversi file archiviati, mentre supporta le seguenti estensioni: pages, .keynote, .numbers, .doc/.docx, .xls/.xlsx, .ppt/.pptx, .rtf, .html, .htm, .pdf .txt,  .jpg/.jpeg, .png, .bmp, .gif, .tif, .ico, .xbm, .mov, .m4v, .mp4, .mp3, .zip.

Riguardo lo spazio di archiviazione, nella versione gratuita avremo a disposizione 256 Mb, da ampliare con degli acquisti in-app a seconda della memoria disponibile sul nostro dispositivo.

‎Pocket Drive - file manager
‎Pocket Drive - file manager
The app was not found in the store. 🙁