Soul Taker, un RPG a scorrimento per Android

Soul Taker è un gioco per Android sviluppato da AndromedaGames, che abbandona completamente le fasi esplorative dei dungeon in favore di soli combattimenti.

soultaker4-android-avrmagazine

Dato che mi capita sempre più spesso di trovare giochi di ruolo con delle meccaniche simili a quelle di Soul Taker ho deciso di coniare il termine RPG a scorrimento (sempre che non esista già).

Il gioco è ambientato in un mondo fantasy molto cupo completamente soggiogato alle tenebre e noi ovviamente siamo gli eroi che devono salvarlo. Ci sono solamente due classi di personaggio tra cui potremo scegliere: il cavaliere e l’assassino. La prima scelta conviene se vogliamo un personaggio più difensivo mentre la seconda se ne vogliamo uno più equilibrato.

soultaker3-android-avrmagazine

Il gameplay (e da qui l’idea di RPG “a scorrimento”) è strutturato a binari nel senso che il nostro eroe avanzerà sempre in un percorso ben definito completamente diritto, come un treno appunto che è vincolato ai binari. Quando incontreremo dei nemici inizierà lo scontro e per cominciare ad attaccare non dovremo far altro che toccarli.

Gli attacchi saranno completamente automatici, noi dovremo solamente occuparci di utilizzare le nostre abilità speciali quando saranno pronte. A farci da supporto ci accompagneranno sempre dei mostri che disporranno anche loro di abilità speciali e ci forniranno un prezioso aiuto in combattimento.

soultaker2-android-avrmagazine

Terminato il dungeon accederemo al classico menù in cui potremo gestire il nostro personaggio, i mostri che lo accompagnano e infine scegliere le prossime quest da affrontare.

Soul Taker è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android.

Soul Taker: Face of Fatal Blow
Soul Taker: Face of Fatal Blow