PlayBox, un ottimo client Youtube per iPhone e iPod Touch

PlayBox, sviluppato da AIO Synergy Ltd., è un’ottimo client per i video disponibili su YouTube che, dandoci la possibilità di creare delle play-list personalizzate in modo semplice e rapido, si dispone su App Store per tutti coloro che hanno la necessità di raggruppare diverse tipologie di video con il proprio iDevice.

playbox-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

L’applicazione, disponible solo per iPhone e dispositivi con display da 3,5 o 4 pollici, una volta avviata ci chiederà di accedere alla piattaforma o via Facebook, passaggio che assimilerà la nostra e-mail e i dati basilari, o mediante la compilazione di un semplice form che non implicherà nessuna connessione social; conclusa questa prima fase, PlayBox ci illustrerà una breve guida all’utilizzo, la quale, una volta finita, lascerà spazio all’interfaccia principale del client.

playbox-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Qui troveremo cinque diverse sezioni, quali:

  • Playlist, dove potremo catalogare diversi video a seconda delle nostre preferenze;
  • Search, in cui basterà inserire una parola chiave per iniziare la ricerca di un canale o di un video specifico;
  • Popular, la sezione principale, atta a proporci i video di maggiore spessore e popolarità all’interno di YouTube;
  • Friends, dove potremo osservare le attività dei nostri amici;
  • Ed, infine, Setting, l’ultima sezione, dedita ai settaggi sulla visualizzazione e sulla gestione della piattaforma.

playbox-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Ricercato un video nello specifico, avremo la possibilità di aggiungerlo ad una Playlist, di condividerlo sulle maggiori piattaforme social, come Facebook o Twitter e di visualizzarlo velocemente con uno streaming molto fluido e lineare.

Concludendo, la piattaforma include una piccola piattaforma social che, andandosi ad integrare con i video di YouTube, ci darà la possibilità di condividere e commentare parallelamente tutti i nostri contenuti preferiti.

PlayBox è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch. (Compatibile con iPhone 5 e iPod Touch di quinta generazione).

[app 447782961]