Sonos, mediante un comunicato ufficiale, rilascia nuove interessanti informazioni inerenti la tecnologia Trueplay, che permette la regolazione intelligente dell’audio negli speaker di nuova generazione.

Sonos Trueplay avrmagazine 1

Speaker wireless Sonos PLAY:5 Trueplay

Trueplay è un sistema rivoluzionario che permette agli appassionati di musica di ascoltare in maniera impeccabile i brani prodotti dai propri artisti preferiti, indipendentemente dall’acustica della stanza e dalla posizione dei diffusori, ottenendo un suono fedele e sorprendente”, afferma John MacFarlane, CEO Sonos. “Attraverso un processo semplice e affidabile è possibile ottenere in ogni casa un’esperienza d’ascolto comparabile a quella offerta da uno studio di registrazione.

In poche parole, la tecnologia Trueplay migliora l’esperienza d’ascolto, effettuando un test ambientale, valutando la disposizione degli oggetti nella stanza e regolando l’emissione audio.

“l nostro focus è di migliorare l’esperienza musicale tra le mura domestiche, tenendo conto delle stanze acusticamente ostili” .

La regolazione in base alla stanza costituisce il primo miglioramento software in grado di ottimizzare e personalizzare l’esperienza d’ascolto per gli utenti, offrendo agli artisti una nuova dimensione creativa”.

Sonos Trueplay avrmagazine 0

Trueplay su iPhone 6

Una tecnologia molto interessante e per certi versi rivoluzionaria, perfetta se sfruttata in ambienti chiusi o in stanze in cui la disposizione dei mobili non permette un’esperienza audio ottimale.

Inizialmente, Trueplay sarà compatibile con gli smart speaker Sonos PLAY:1, PLAY:3 e PLAY:5. Nel corso del tempo sarà integrata anche in altri prodotti della gamma Sonos, mentre potrà essere utilizzata in combinazione a tutti i modelli di iPhone, iPad e iPod touch compatibili con l’app disponibile sullo store.

Sonos Controller
Developer: Sonos, Inc.
Price: Free