Pixel Studio: Un buon editor fotografico per iPhone

Per l’articolo di oggi ho deciso di recensire Pixel Studio, un app appena rilasciata sul App Store, attraverso la quale eseguiremo semplici e veloci editing fotografici dal risultato niente male.

L’app, disponibile per iPhone e iPod Touch, anche in versione gratuita, attraverso una struttura grafica molto curata ed elegante e delle animazioni soft molto carine, ci offre una vasta gamma di strumenti e filtri davvero molto interessanti.

Dopo aver scelto l’immagine da editare, infatti, avremo accesso ad un gran numero di filtri sovrapponibili, a delle textures molto particolari e ad una sezione all’interno della quale modificare i parametri dei filtri inseriti inerenti alla saturazione, all’esposizione, al contrasto e al rumore.

Finito il nostro editing l’immagine potrà essere salvata sulla nostra libreria o condivisa su Facebook o Twitter.

Testando Pixel Studio per qualche ora, devo sottolineare positivamente sia la presenza di una rapida guida all’utilizzo degli strumenti principali, sia la disponibilità di buona varietà di strumenti, ma devo, oltretutto, evidenziare la bassa fluidità della piattaforma, che, sopratutto durante la modifica dei parametri generali sulla foto, risulta essere abbastanza scattosa e lenta; prima dell’acquisto, quindi, consiglio il download della versione prova.

Pixel Studio è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 553416547]

[app 553562605]