Cosa?!? Una App di Philips? Ebbene sì , Philips , la nota casa produttrice di articoli elettronici , entra in AppStore con una fantastica app per rimanere sempre aggiornati sulla durata della nostra batteria , che , stranamente , è del tutto gratuita in AppStore . Ma vediamola del dettaglio !

ICONA

La App si presenta con questa accattivante icona , che fa intuire , già con uno sguardo , l’utilità che la App ha !

INTERFACCIA GRAFICA

L’Applicazione si presenta con questa fantastica ed intuitiva interfaccia ! Come possiamo notare , la schermata principale , si presenta suddivisa in blocchi , per permettere una facilità d’uso estrema . Tra questi blocchi , ne vediamo uno al centro “ What if? “ . Questa funzione permette all’utente di sapere esattamente la durata che la batteria può ancora sopportare , ed andare a modificare i parametri per osservare , a nostro piacere , la condizione della batteria . Vediamo un’immagine di questa funzione !

Come ci viene indicato , la frase , tradotta , ci dice : “ scorri il tuo dito sulla barra del livello della batteria come vuoi per vedere la batteria rimantente “ . Questa funzione a mio avviso è ottima e che non tutte le app del genere hanno .

I “ BLOCCHI “

Come già detto prima , la app si divide in blocchi . Possiamo vedere che , una volta tappato su di un blocco , nella parte inferiore dell’interfaccia appaiono le Info relative alla funzione scelta , in questo caso potremo godere di ben 5 ore e 30 minuti di visione di un film .

TIPS PER IL RISPARMIO ENERGETICO

Oltre le tante funzionalità dell’applicazione , troviamo , premendo il tasto “ i “ in basso a destra , dei pratici trucchetti per usufruire al meglio del nostro iPad/iPhone senza stancare troppo la batteria .

CONSIDERAZIONI FINALI

In conclusione , mi sento di dare solo un giudizio più che sufficiente a questa app che , nell’uso quotidiano , è molto utile e pratica per tenere sotto controllo il nostro dispositivo .