[app 473068211]

Una delle cose più essenziali da avere durante un viaggio all’estero nel proprio iPhone è il traduttore. In App Store esistono moltissime applicazioni di questo genere, molte gratuite come l’app ufficiale di Google e altre a pagamento che cercano di offrire all’utente qualcosa in più. Una di queste è Mio Traduttore Professional sviluppata da Milad Fakhr e presente nell’App Store al prezzo di 0,79€.

E’ un’app universale ed è capace di tradurre tra loro ben 59 lingue diverse, fornendo la traduzione in caratteri latini per le lingue come il giapponese il cinese e l’hindi. L’interfaccia grafica è tipica delle applicazioni di questo genere: semplice e di facile utilizzo. La traduzione istantanea permetterà la traduzione non appena cominceremo a scrivere qualcosa, il testo verrà automaticamente tradotto e potrà essere ascoltato grazie al sintetizzatore vocale di una voce madrelingua. Il testo tradotto potrà successivamente essere salvato o condiviso via SMS, e-mail o pubblicato su Facebook.

Artikel wurde nicht gefunden

La verrà particolarità è però la presenza di una sezione in cui potremo trovare le frasi più usate durante un viaggio. Per questo motivo sono presenti diverse categorie: Viaggiare, al Ristorante, Salute, Albergo, Basi, Shopping. Queste frasi già preimpostate potranno essere tradotte in tutte le lingue senza l’ausilio della connessione dati; è molto utile in quanto quando ci troviamo in un altra nazione il più delle volte il traffico dati 3G non viene attivato per non incorrere in spese enormi.

Possiamo davvero promuovere questa applicazione che si è dimostrata davvero valida sotto tutti gli aspetti. Provatela! E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.