TextGrabber app gratuita della settimana

Come ogni settimana che si rispetti, iTunes elegge una delle sue applicazioni preferite, ovviamente giudicate dalla redazione più esigente del pianeta, e ce la offre gratuitamente in segno di riconoscenza per fidelizzare i suoi utenti. Certe volte, bisogna pur ammetterlo, le app offerte non sono altro che un qualcosa di assolutamente banale e tranquillamente sostituibile con “cloni” ugualmente fatti bene e gratuiti, ma questa settimana la scelta di iTunes ci ha davvero stupiti: TextGrabber non è soltanto utilissimo ma è pure uno dei tool migliori in commercio soprattutto per chi, come spesso accade, sul proprio smartphone ci lavora.

Probabilmente saranno già in molti di voi a conoscerla e ad utilizzarla, eppure quando si ha a che fare con un prodotto del genere, vale sempre la pena di spendere due parole per far sì che un numero sempre maggiore di utenti la conosca e cominci ad utilizzarla – specie se per coloro che utilizzano uno smartphone o un tablet Apple in questo periodo potranno farlo anche gratuitamente.

Così come dice e afferma il nome stesso dell’app in questione,  TexGrabber serve a digitalizzare testi stampati – anche se il suo utilizzo non si ferma ovviamente soltanto a questo, fornendo agli user uno strumento davvero versatile che saprà dar loro un aiuto anche nelle situazioni più disparate. In ogni caso, qualsiasi sia la fonte di testo stampato a vostra disposizione, potrete digitalizzarla e renderlo un testo, invece, pronto da modificare sul vostro smartphone.

Occasionalmente, il download è gratuito per tutti gli utenti Apple, mentre per i dispositivi Android sarà possibile acquistarlo al prezzo di 10,99€.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free