Madagascar join the circus: gestiamo un circo su iPad

Oggi viene distribuito nei cinema il film Madagascar 3, su App Store è presente un simpatico gioco che prende alcune caratteristiche proprio dal celebre film d’animazione: Madagascar – Join The Circus.

In questo gioco dovremo creare, espandere e controllare un circo con tutti i protagonisti di Madagascar 3, avremo il compito di gestirlo, costruire nuove attrazioni, inoltre saranno presenti anche nei mini giochi all’interno.

Una volta avviato verremo accompagnati attraverso un tour, il quale ci mostrerà tutte le funzionalità e gli obiettivi da raggiungere. Successivamente verremo lasciati nella schermata principale dalla quale avremo il controllo su tutto il circo. Nella parte destra dello schermo sono presenti tre pulsanti che ci permetteranno di accedere alle impostazioni, qui potremo modificare i suoni e la musica, scegliere se ricevere le notifiche sugli edifici e gli affari oppure accedere a facebook. Successivamente c’è il pulsante per scattare degli screenshot, infine troviamo il pulsante a forma di martello che ci permette di riorganizzare le attrazioni come meglio crediamo. In basso troviamo anche lo shop nel quale acquistare nuove costruzioni e personaggi.

Nel tendone principale potremo scegliere dei mini giochi che si sbloccheranno man mano che accumuliamo punti. Il primo consiste nel far rimbalzare la zebra su un telo elastico e far raccogliere tutti i palloncini presenti in aria, come fosse un flipper.

Ovviamente più edifici costruiamo più gente arriverà a guardare gli spettacoli e più soldi guadagneremo, in questo modo realizzeremo il circo più grande di tutti.

Madagascar – Join The Circus è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone e iPad.

[app 518748978]