Lomotif, semplice video editor per iPhone

Lomotif è una semplice applicazione per iPhone che permette la realizzazione di brevi video di 15 o 30 secondi, da condividere su Instagram o il social interno.

Lomotif app per iPhone avrmagazine 1

Dalla schermata iniziale, toccando il tasto start è possibile comporre il filmato scegliendo varie foto dal proprio rullino o anche più video, decidendo poi quale sequenza di frame includere. C’è anche l’opzione Social Network, che ci permette di accedere a foto e video di Instagram e Facebook.

Subito dopo si può scegliere l’ordine con cui far susseguire i componenti spostando le mini anteprime. Per quanto riguarda le soundtracks, Lomotif ci permette di cercare online l’audio, facendoci sentire la preview di 30 secondi o anche di comprarla. In alternativa possiamo selezionare un audio già caricato sul nostro dispositivo.

Lomotif app per iPhone avrmagazine 2

L’app include inoltre uno strumento per l’inserimento di testi, da personalizzare con font e colori,e un filtro vintage per invecchiare il filmato. Conclusi i vari passaggi possiamo salvare il progetto sulla libreria di sistema ed eventualmente condividerlo sulle maggiori piattaforme social.

Lomotif è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.