Lingoal:l’innovativa Mobile App per imparare l’inglese tenendosi informati

Imparare l’inglese navigando da oggi è molto semplice grazie a Lingoal l’applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch sviluppata dalla società Svedese Brainglass specializzata nel settore mobile e-learning .

La App consiste in un vero e proprio Web browser che consente
di navigare in rete e imparare l’inglese

Quest’applicazione racchiude al suo interno  un innovativo web browser con dizionario bilingue integrato, adatto a chi vuole imparare o migliorare il proprio inglese in mobilità, e consente di ricercare online articoli in lingua inglese, tradurre le parole evidenziate ed utilizzarle in esercizi creati dal Tool di insegnamento della App.Molto utile la funzionalità di apprendimento dove  ci verranno proposti  degli obiettivi di apprendimento dove naturalmente saremo supportati dall’app.

[appimg 536138535]

Lingoal consente di:
– Digitare qualsiasi indirizzo Web e proseguire da lì
– Utilizzare i link suggeriti da altri utenti con un livello di conoscenza pari al tuo.
Il processo di apprendimento inizia subito. Mentre leggi, puoi evidenziare le parole che non ti sono familiari e controllarle nel dizionario, per poi salvarle tra i tuoi esercizi personalizzati all’interno del Tool di apprendimento della App. Grazie al completo metodo Brainglass, l’apprendimento è veloce ed efficace. Il Tool verifica la tua conoscenza di una nuova parola utilizzando sei diversi tipi di esercizio, strutturati su tre livelli di conoscenza di una parola.
A) Capire le nuove parole per essere in grado di comprenderle e ascoltarle:
1) in contesto, 2) fuori contesto, 3) in formato audio
B) Utilizzare nuove parole per parlare o scrivere:
1) In contesto, 2) fuori contesto
C) Scrivere le parole con la corretta ortografia per passare al livello finale:
1)Ortografia (digitare tramite tastiera virtuale) in contesto

Il Tool di apprendimento tiene traccia dei progressi ed è in grado di proporre ripetizioni degli esercizi in funzione dei livelli di conoscenza, ricordandoci di fare gli esercizi a intervalli predefiniti.

Lingoal è disponbile in due differenti versioni gratuita o in abbonamento.

FREE: Puoi registrarti gratuitamente o entrare da Facebook per avere un numero illimitato di traduzioni dal dizionario e la possibilità di salvare un massimo di 20 parole per gli esercizi. Una volta raggiunto questo limite, puoi rimuovere i link e le parole precedentemente salvati e riprendere da capo.

PREMIUM: Con un abbonamento premium puoi salvare un numero illimitato di parole e accedere ai continui aggiornamenti del dizionario.Se utilizzi l’inglese come seconda lingua, o lo stai imparando, Lingoal è un utile compagno di viaggio. Le App di apprendimento di Brainglass sono saldamente nella top 10 italiana e in quella di molti altri Paesi. A oggi sono disponibili traduzioni in 16 lingue diverse: arabo, cinese (semplificato o tradizionale), coreano, francese, indonesiano, italiano, giapponese, malese, olandese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, tedesco, turco e ucraino.

[app 536138535]