LifeCake i migliori ricordi su iOS e Android

LifeCake è una nuova applicazione per iPhone e Android sviluppata da Canon che permette l’archiviazione dei migliori ricordi del nostro piccolo in una timeline.

Lifecake applicazioni per iPhone avrmagazine 4
LifeCake iOS

L’applicazione, disponibile gratuitamente sullo store, integra tutto il necessario per archiviare l’infanzia e la crescita dei piccoli di casa, tramite immagini, pensieri e una linea del tempo da scorrere qualche anno dopo la sua composizione.

Un’album dei ricordi digitali quindi, caratterizzato da una grafica curata nei minimi particolari e da un’ottima implementazione dei vari strumenti, tra cui anche un registratore, l’ideale per catturare delle piccole tracce audio da inserire in allegato ad una foto.

Lifecake applicazioni per iPhone avrmagazine 3

Ma se cambiamo dispositivo? Dobbiamo fare il backup delle informazioni? No! Canon offre infatti dello spazio all’interno della sua piattaforma di clouding, permettendo inoltre la sincronizzazione dei salvataggi e quindi la creazione di un’unica timeline anche se agiremo con più dispositivi collegati con lo stesso account, magari affidato a più componenti della stessa famiglia che interagiscono con il soggetto protagonista.

Lifecake applicazioni per iPhone avrmagazine 2

Se inoltre vorremo recuperare immagini meno recenti e creare un progetto un po’ più completo, potremo connettere una piattaforma social (Facebook, Twitter, Picasa, ecc.) navigare nell’archivio e scegliere le immagini da aggiungere.

Nel complesso LifeCake  èuna soluzione molto interessante, da valutare per la creazione di un qualcosa che potrebbe restituire interessanti emozioni quando il piccolo di casa sarà ometto, poi adolescente ed infine adulto.

‎Lifecake. L'infanzia abita qui
‎Lifecake. L'infanzia abita qui
Lifecake. L'infanzia abita qui.
Lifecake. L'infanzia abita qui.