Letteratura Italiana: ripassiamo un po’ di letteratura su iPhone

Letteratura Italiana, app sviluppata e curata da Suntini, giunge alla versione 2.0, introducendo numerose novità molto interessanti, scopriamole insieme.

L’applicazione, basandosi su un’interfaccia abbastanza pulita e intuitiva nell’utilizzo, ci offre una panoramica abbastanza completa della storia della letteratura, che, divisa in sei diversi periodi storici, narrerà come dalla lingua Latina nasce il volgare, le vicende di Dante e il dolce stil novo e tutti quegli episodi o correnti letterarie che, fino ai giorni nostri, hanno composto l’arte letteraria Italiana.

Visto l’utilizzo di diverse sezioni e di un comodo campo di ricerca, gli argomenti di nostro interessano saranno immediatamente ritrovati, i quali, una volta letti, potranno essere inseriti in un segnalibro davvero molto funzionale.

Le novità nella versione 2.0 riguardano soprattutto l’interfaccia che ritroveremo durante la lettura di un capitolo, infatti, visto l’inserimento della modalità lettura notturna, mediante la quale invertiremo i colori utilizzati, di un campo di ricerca interno, per il ritrovamento di un termine in un capitolo specifico e di un comodissimo indice dei paragrafi, l’esperienza durante la lettura è stata estremamente migliorata.

Completando la recensione, i fattori principali da sottolineare sono: la presenza di ottimi contenuti, completi ma estremamente riassuntivi e la disponibilità di un’interfaccia grafica molto curata e fluida nell’utilizzo.

Letteratura Italiana è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 416206942]