Guinnes World Records 2014, l’app ufficiale per iPhone e iPad

Sviluppato da Red Frog Digital, Guinness World Record 2014 è l’applicazione del omonima istituzione che, da anni, si impegna nel raccogliere e catalogare i record di tutto il mondo.

guinness-world-records-applicazioni.iphone-3-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica ampiamente curata, l’applicazione ci intratterrà tramite delle animazioni che utilizzeranno la fotocamera integrata al nostro dispositivo e la copia cartacea dell’omonimo libro ufficiale (edizione 2014).

guinness-world-records-applicazioni.iphone-2-avrmagazine

L’applicazione scansionando la pagina che andremo a scegliere, ci riporterà un’animazione tridimensionale con cui potremo interagire e che farà la felicità di tutti gli appassionati e dei più curiosi.

guinness-world-records-applicazioni.iphone-4-avrmagazine

Naturalmente potremo provare l’applicazione scansionando una pagina prova, disponibile nell’apposita view, che andremo a stampare o a visualizzare in un secondo display. Successivamente potremo decidere se acquistare il libro o online, tramite i vari indirizzi che ci riporteranno alle pagine ufficiali delle varie librerie, o in un negozio fisico vicino casa.

guinness-world-records-applicazioni.iphone-1-avrmagazine

L’applicazione risulta particolarmente curata nella grafica e reattiva durante il rendering dei vari contenuti 3D, personalmente trovo fondamentale un tutorial introduttivo, non incluso in questa prima versione.

Conclusioni

Non tralasciando la forma cartacea, tale versione del grande libro dei record, si evolve aggiungendo quel fattore che lo innova e lo rende ancor più sorprendente agli occhi di grandi e piccini.

Pro

  • Ottima grafica, abbastanza curata;
  • Rendering e riconoscimento delle animazioni fluido e veloce;
  • Idea buona ed innovativa.

Contro

  • Manca un tutorial introduttivo che ci indichi gli steps, necessari per l’utilizzo dell’applicazione.


Guinness World Record 2014 è disponibile su appStore per iPhone e iPad.

[app 686619823]