Do Note by IFTTT, il sistema di note per iOS

Do Note è la terza applicazione per iPhone sviluppata da IFTTT, che permette di gestire in maniera avanzata le note scritte sul nostro dispositivo iOS.

do note-app per ios-avrmagazine

Questa è una delle tre applicazioni rilasciate in questi giorni per dispositivi iOS, ed in particolare ci permetterà di interagire con i maggiori servizi presenti sul mercato quali Evernote, Facebook, Twitter, Google Drive e molti altri.

Come si può intuire dal nome è dedicata alle note, per esempio si può inviare una nota direttamente al proprio indirizzo email una volta che acremo terminato di scriverla, si può creare un task con Todoist semplicemente attivando il canale direttamente dall’applicazione.

do note-app per ios-avrmagazine2

Come con le altre, anche in questo caso si ha la possibilità di creare le combinazioni a piacimento per ogni esigenza adattandole alle nostre abitudini. I servizi supportati sono davvero molti, si va dai servizi di cloud quali Dropbox, Box e Google Drive ai social fotografici come 500px; ci si può davvero sbizzarrire, creando delle scorciatoie che ci permettono alla fine di risparmiare tempo su alcune azioni che si rivelerebbero altrimenti macchinose.

The app was not found in the store. 🙁