Do Button by IFTTT, azioni con un tocco

Do Button è una delle nuove applicazioni sviluppate da IFTTT, con la quale creare un pulsante virtuale che ci consente di interagire con servizi che usiamo di più.

do button-app per ios-avrmagazine

Con questa semplice applicazione per iOS potremo personalizzare un nostro pulsante virtuale assegnandolo ad una determinata azione da compiere, interfacciandolo con i servizi che si usano quotidianamente come Google Drive, Twitter, Dropbox e usandolo per controllare ad esempio le lampade Philips Hue o il termostato Nest.

Quando si avvia ci sarà la dimostrazione di un’azione che consiste nell’inviare una GIF animata casuale al nostro indirizzo email, successivamente, nella schermata principale possiamo andare ad aggiungere una ricetta per personalizzare così il nostro pulsante.

do button-app per ios-avrmagazine3

Come di consueto possiamo trovarne alcune che ci possono interessare già compilate da altri utenti, altrimenti basterà crearne una manualmente con l’apposito tasto. Per utilizzare alcuni servizi si deve consentire l’accesso al proprio account, come per esempio se la vorremo utilizzare in combinazione a Facebook e Twitter.

do button-app per ios-avrmagazine2

Cosa interessante è la presenza di un widget che può essere inserito nel Centro Notifiche, in modo da rendere il tutto più rapido.

The app was not found in the store. 🙁