Busy Water nuovo gioco per iOS

Rimaniamo ancora nel pieno tema estivo con un gioco, che non è davvero semplicemente un gioco, in grado di piacere a tutta la famiglia, istruendo i più piccoli e riuscendo a coinvolgere gli adulti, catapultandoli in una dimensione completamente diversa da quella a cui siamo normalmente abituati. Stiamo parlando di Busy Water insolito e particolare, pieno zeppo di caratteristiche che ci sono piaciute e che in qualche modo lo rendono assolutamente fuori dal coro, distinguendolo per gameplay, idee di fondo e aspetto, nonchè per una funzionalità insolita e geniale allo stesso tempo. Se siamo riusciti a rendervi curiosi, allora proseguite a leggere!

Partendo dalla nostra consueta analisi grafica, non si può che dire altro se non ammettere che quello degli sviluppatori è stato un lavoro completo e ben pensato, piacevole alla vista e finalizzato ad un target di riferimento piuttosto ampio, riuscendo a soddisfare i gusti più o meno di tutte le fasce d’età a cui Busy Water è rivolto. I colori sono piacevoli e ben bilanciati tra loro, meglio di così infatti non si poteva proprio fare.

Il gameplay invece è basato sulle leggi della fisica che regolano gli spostamenti subacquei. infatti i parametri sono stati settati in modo tale da simulare il movimento sotto il livello dell’acqua, chiamandoci a muovere attraverso enigmi da risolvere, un piccolo pesce di nome Archie aiutandolo nella sua fuga dal gatto di casa, ovviamente intenzionato a farne uno spuntino. Grazie poi alla modalità “Build” saremo in grado di costruire infiniti livelli interamente pensati da noi.

Per adesso si tratta di un’esclusiva iTunes e potrà essere vostro al prezzo di 3,99€.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free