Breezlebox rompicapo per iOS

I game rompicapo di consapevolezza spaziale non sono certo adatti a tutti: occorre essere un poco riflessivi e allo stesso tempo abbastanza audaci, tanto da non farsi trascinare nel vortice del rompicapo. Spesso per risolvere questi giochi non c’è che una soluzione, ottenibile soltanto con dei veri colpi d’ingegno. Breezeblox è un rompicapo del genere, il percorso affascinante e insidioso di un quadrato un po’ instabile.

Breezeblox per iOS
Breezeblox per iOS

Breezeblox, sviluppato da Pugsley LLC è un gioco impegnativo, estremamente impegnativo. Se si amano rompicapi che richiedono consapevolezza spaziale e lateralità di pensiero questo è proprio il gioco indicato. Lo scopo del gioco è far muovere un quadrato di color arancione verso un obiettivo finale di colore rosso, senza che nessuna parte della base del quadrato possa toccare aree che non siano ricoperte da tessere. In apparenza sembra piuttosto semplice e al principio effettivamente lo è.

Breezeblox-avrmagagazine

L’inizio di Breezeblox è tranquillo, con semplici mosse di rotazione e attraversamento di ponticelli, ma, proseguendo, si scoprirà che i rompicapo diventeranno sempre più impegnativi di quello che appaiono. Per spostarsi sullo schermo basta scorrere le dita verso uno dei quattro punti cardinali. Il quadratino gelatinoso verrà appresso, sballonzolando tremolante lungo il percorso.

Fino a quando non si impara come muovere il quadrato, il tutto può sembrare un po’ straniante. Successivamente, dopo che si sono completati i primi livelli, le cose si chiariscono un poco e la risoluzine dei rompicapi diventa meno complicata. L’estetica del game è eccezionale: la vividezza dei colori e la grafica un po’ retrò sono molto soddisfacenti. L’eccessiva sensibilità al tocco pare essere l’unica nota negativa e spesso il quadrato, invece di trovare la propria strada, si perde negli abissi che circondano il percorso.

Breezeblox-avrmagagazine

Breezeblox non è un gioco per tutti, ripetiamo, ma coloro i quali non sentono abbastanza messi in difficoltà dai classici rompicapi spaziali si divertiranno un mondo con Breezeblox. Nel gioco, che costa 4,99 € ed è compatibile sia con l’iPhone sia con l’iPad scaricandolo dall’Apple Store, vi sono 150 rompicapi.

‎Breezeblox
‎Breezeblox
Developer: Pugsley LLC
Price: 2,29 €