BeFunky Express migliora le foto su Mac

BeFunky Express è una nuova applicazione rilasciata da qualche ora sul Mac App Store, che include tutte le funzioni necessarie per editare e per personalizzare nel migliore dei modi le nostre foto.

BeFunky Express avrmagazine 2
BeFunky Express effetto HDR

BeFunky Express, semplice da utilizzare e poco complessa, offre una funzione di ‘Auto Fix’, per migliorare rapidamente un’immagine, e di verse opzioni avanzate per agire con precisione sui vari parametri.

In particolare è possibile correggere la tonalità della pelle, agendo sui dettagli con un pennello o sull’intera immagine, rimuovere le piccole imperfezioni dai volti, modificare il colore dei denti, migliorare l’aspetto degli occhi e regolare le ombre o le luci, anche in punti specifici.

Non manca, inoltre, uno strumento per applicare l’effetto HDR, in modo tale da regolare nel migliore dei modi la luce ed esporre al meglio l’intera immagine.

BeFunky Express avrmagazine 1
BeFunky Express regolazione automatica dell’immagine

L’applicazione può essere utilizzata con la finestra proprietaria o in combinazione ad OS X El Capitan. Gli sviluppatori, infatti, hanno implementato una particolare estensione, in modo tale da utilizzare tutti gli strumenti proposti direttamente da Foto, la soluzione per l’organizzazione e la personalizzazione delle immagini proposta da Apple.

BeFunky Express avrmagazine 0
BeFunky Express interfaccia principale

Per agire su ogni parametro il team di sviluppo ha implementato selettori classici, in modo tale da rendere semplice ogni passaggio per la regolazione dei pennelli e degli effetti.

BeFunky Express può essere scaricata gratuitamente dal Mac App Store, mentre, per funzionare in combinazione all’app foto, è necessario recarsi nel menu ‘Estensioni’ dalle preferenze di sistema e spuntare l’icona dell’applicazione.

‎BeFunky Express
‎BeFunky Express
Developer: BeFunky Inc
Price: 5,49 €