Alertic, l’app per iPhone che ci avvisa sulle condizioni meteo

Sviluppata da TAXIII, Alertic è una semplicissima applicazione che ci avvertirà, tramite notifiche, sulle condizioni meteorologiche che periodicamente interessano la zona in cui ci troviamo.

alerts-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica ampliamente curata ma semplice e minimale, l’applicazione avrà il compito di sorvegliare le condizioni meteorologiche della zona in cui ci troviamo e di avvertirci periodicamente sui cambiamenti.

alerts-applicazioni-iphone-avrmagazine

Avviata dovremo impostare la nostra località, successivamente avremo accesso ad una view semplice e minimale, tipicamente flat, in cui ci verranno elencate le temperature e le condizioni delle città da noi scelte.

alerts-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Con un semplice tap su di esse si aprirà una sezione leggermente più completa, in cui avremo un sunto dei dettagli e un grafico che ci informerà sulle variazioni delle temperature.

alerts-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Molto importante la view delle impostazioni. Da qui potremo scegliere l’unità di misura, filtrare la tipologia di contenuti per i quali vorremo essere avvisati e scegliere le opzioni relative la ricezione delle notifiche.

Conclusioni

L’applicazione è graficamente curata e funzionale. Personalmente la consiglio ha chi ha la necessità di un’app completa e minimale, per informarsi costantemente sulle condizioni che caratterizzano la propria zona.

Pro

  • Ottima grafica flat;
  • Sistema di notifiche semplice, personalizzabile e completo.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Alertic è disponibile su AppStore per iPhone.

[app 787939889]