8 Ball Pool, giochiamo a biliardo su iPhone e iPad

8 Ball Pool è un gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Miniclip.com, in cui dovremo dimostrare tutte le nostre abilità nelle sfide a biliardo.

8-ball-pool-giochi-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Avviato il gioco avremo la possibilità di scegliere se giocare in modalità single player, affrontando la CPU e allenandoci per gli incontri futuri, o di scegliere una delle varie modalità multi giocatore, che ci permetteranno di sfidare una amico o una avversario random online.
Nello specifico potremo sfidare una avversario online, versando una quota di 25 o più gettoni, partecipare ad un torneo, giocare con un amico tramite Facebook  o affrontare dei mini games per l‘acquisizione di gettoni utili al proseguimento della nostra carriera.

8-ball-pool-giochi-iphone-2-avrmagazine

Iniziata una nuova partita a random verrà scelto chi dovrà spaccare il triangolo, proseguendo poi man mano a turni, seguendo le regole del gioco classico. Analizzando la schermata di gaming al centro verrà posizionato il tavolo da gioco, in basso il controller di potenza, mentre in alto tutte le informazioni inerenti i giocatori e la partita momentaneamente in corso.

8-ball-pool-giochi-ipho1-ne-avrmagazine

Conclusione

Il titolo è abbastanza completo e privo di regole complicate e inadatte a chi è meno esperto; da apprezzare è la giocabilità online, vero punto di forza che lo distingue dalla concorrenza.

8-ball-pool-giochi-iphone-2-avrmagazine

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Indicatori di tiro;
  • Selettore di potenza;
  • Diversi tipi di sfida.

Contro

  • Troppi in-app che potrebbero pregiudicare la giocabilità del titolo.

8 Ball Pool è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 543186831]