Lift: Creiamo un programma salutare per migliorare il nostro stile di vita

Lift, app giunta alla versione 1.2, è una comoda piattaforma social, mediante la quale, potremo tenere sott’occhio tutte le attività, più o meno salutari, che giornalmente svolgiamo.

L’idea è quella di proporci un utile strumento atto a tenerci sempre informati sulle nostre abitudini, in modo tale da, passo dopo passo, modificare il nostro stile di vita; il tutto, però, sarà integrato con una sezione social, pronta a condividere le nostre impressioni e i nostri risultati con gli altri partecipanti.

L’app, appena aperta, chiederà di registrarci al servizio, semplicemente inserendo, oltre al nostro nome e cognome, il nostro indirizzo email e una password, almeno di sei cifre, per poi rimandarci alla view principale del servizio.

Qui, avremo la possibilità di scegliere qualsiasi attività, dall’esercizio fisico alla meditazione, così da creare una giornata tipo, i cui steps dovranno essere condivisi con gl’altri utenti o commentati.

Creata una nuova attività, mediante le view “Stato”, “Calendario” e “Note”, potremo modificarne l’andamento, il quale sarà confrontato settimanalmente o mensilmente.

L’app è davvero molto carina e funzionale, unica nota negativa è la necessità di inserire manualmente tutti i dati, il che, per i più pigri, sarebbe un’ottima scusa per evadere dal programma stabilito.

Lift è disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

[app 530911645]