Transformers Age Of Extinction, le nostre opinioni

Sviluppato da Mobage, Transformers Age of Extinction è un runner game molto simile a tutti quelli che si possono trovare sugli store. Vediamolo insieme.

transformers44-android-avr_magazine

Molto spesso, per non dire quasi sempre, i videogiochi “ufficiali” che dovrebbero sponsorizzare un determinato film sono dei pessimi titoli. Transformers Age of Extinction non è da meno infatti siamo di fronte ad un runner game piatto e dal gameplay malamente realizzato.

transformers43-android-avr_magazine

Tutte le varie missioni che affronteremo nel corso del gioco consistono più o meno nell’uccidere un determinato numero di Decepticon e per farlo avremo a disposizione un’arma a lungo raggio e un’arma corpo a corpo.

Quest’ultima che avrebbe dovuto essere la più divertente da utilizzare, l’ho trovata invece pressoché inutile perché quando la sfoderiamo il nostro attacco è direzionato così male che colpiremo solo i nemici alla nostra sinistra, talmente vicini da poterci attaccare.

transformers42-android-avr_magazine

Così alla fine, per poter superare la missione dovremo affidarci soprattutto all’arma a lungo raggio, che trasformerà di conseguenza il titolo in una sorta di runner-shooter lineare e noioso.

L’unica cosa che si salva del gioco è la possibilità di sbloccare nuove armi e nuovi transformers i quali sono realizzati discretamente bene.

Conclusioni

Se siete degli amanti della saga dei robottoni giganti allora avrete una possibilità di apprezzare questo titolo, altrimenti evitatelo assolutamente.

Pro

  • Nuovi transformers e armi sbloccabili;

Contro

  • Gameplay noioso e ripetitivo;
  • Arma corpo a corpo quasi inutile;
  • Complessivamente la grafica è molto scarsa.

Transformers Age of Extinction è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android o su App Store per iPhone e iPad.

TRANSFORMERS Official App
TRANSFORMERS Official App
Developer: Hasbro Inc.
Price: Free
The app was not found in the store. 🙁